La quarta stagione di Squadra Antimafia-Palermo Oggi, conclusasi lunedì su Canale 5, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico.
L’ultima puntata è stata seguita da 5.713.000 telespettatori pari al 24.3% di share sul target commerciale (22.8% la media complessiva della serie). Il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato che molti misteri che si sono aperti nella quarta stagione verranno svelati nella quinta, di cui sono attualmente in corso le riprese [leggi anche: Squadra Antimafia 4: Rosy fugge, chi ha liberato Calcaterra?]. Ecco la dichiarazione di Valsecchi:
Sono molto contento perché in un panorama televisivo sempre più difficile Squadra Antimafia si conferma una serie ormai entrata nell’immaginario collettivo del pubblico che la segue con un affetto e una passione straordinari. Si tratta di un pubblico giovane (la puntata di ieri ha toccato il 31,7% sui 15-34 anni), attivo, che interagisce con il programma attraverso internet (la serata di ieri ha fatto registrare il numero record di 52 mila “mi piace” sulla pagina ufficiale di Facebook con più di 12 mila messaggi postati durante la serata) a dimostrazione del fatto che quando una serie è scritta e girata con un linguaggio contemporaneo e tratta temi di grande attualità, c’è la capacità di mobilitare il pubblico e di renderlo veramente partecipe. Ringrazio quindi tutto il cast, la regia e gli sceneggiatori della serie per l’ottimo lavoro svolto e do appuntamento alla quinta serie di Squadra Antimafia che stiamo già girando e che svelerà molti dei misteri che hanno appassionato il pubblico che fin qui ci ha seguito.