Il 21 dicembre 2012 andrà in onda l’ultima puntata di G’Day, il preserale di La7 condotto da Geppi Cucciari.
L’ormai magrissima Geppi non si è rassegnata alla profezia dei Maya sulla fine del mondo (annunciata proprio per quel giorno) ma la chiusura di G’Day è comunque avvolta da un alone di mistero…
In rete, alcuni sostengono che la chiusura sia dovuta ai bassi ascolti (quasi sempre sotto al 3% di share), altri sostengono che la chiusura a dicembre fosse già prevista per dare il tempo a Geppi Cucciari per poter preparare un nuovo programma in prima serata che dovrebbe andare in onda su La7 nei primi mesi del 2013.
Il fatto è comunque che l’avventura di G’Day si avvia sul viale del tramonto dopo quasi due anni dal suo debutto e con ascolti sempre molto bassi. Nonostante tutto il tempo che le è stato concesso, Geppi Cucciari non è riuscita ad ampliare il suo pubblico e l’operazione di far da traino al Tg La7 di Enrico Mentana non ha funzionato (il Tg fa buoni ascolti, circa l’8%, per meriti propri e non grazie al preserale).
I bene informati suggeriscono che per coprire la fascia di G’Day verranno posticipati di I Menù di Benedetta. Sarà quindi la Parodi junior a dare la linea a Mentana?
Leggi anche:
La7: gli ascolti del “nuovo” pomeriggio non decollano (anzi sono tragici!)
No Pings Yet