Stasera su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento sui casi di cronaca condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini, in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma.
Gli sviluppi del caso Cimò, dopo l’arresto di Salvatore Di Grazia, sono al centro della puntata di stasera. Nel giorno dell’interrogatorio del marito di Mariella Cimò, Salvatore Di Grazia, il settimanale di Rete 4 si occupa della vicenda. Ospiti in studio, i nipoti della donna scomparsa. Nel corso della puntata, Sottile, con Sabrina Scampini, torna sul caso di Angela Celentano. Gli inquirenti sono tornati in Messico, alla ricerca di Celeste Ruiz.
Quarto Grado, inoltre, alla luce di nuovi interrogatori torna sul caso di Valentina Salamone. La diciannovenne fu trovata con un cappio al collo, dopo una festa con amici, la mattina del 24 luglio 2010, in una villetta alla periferia Catania.
Tra gli argomenti della serata, il processo per la morte di Sarah Scazzi, a seguito di un nuovo interrogatorio di Sabrina Misseri, e la storia del ragazzino di Roma, suicidatosi perché deriso e additato quale omosessuale dai compagni di scuola.
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.