Non si è ancora ben capito se Silvio Berlusconi si candiderà come primo ministro o se appoggerà uno schieramento guidato da Mario Monti o altro ancora, ma è già evidente la sua strategia per la campagna elettorale: sovraesposizione televisiva, pentimento morale sulle “cene eleganti” abbinato al fidanzamento con la giovane Francesca Pascale.
Il tour televisivo – degno di Bruno Vespa quando gira tutti i programmi televisivi per presentare il suo libro – è iniziato a Domenica Live con Barbara d’Urso, è proseguito con l’intervista a Paolo Del Debbio all’interno di Quinta Colonna, e poi ieri sera a Porta a Porta (con ottimi risultati d’ascolto per la trasmissione: 24% di share con oltre 2,2 milioni di telespettatori).
In attesa dello “scontro finale” con Michele Santoro (ne abbiamo parlato qui>>), oggi, all’interno di Pomeriggio Cinque, attorno alle ore 17, andrà in onda una nuova intervista a Silvio Berlusconi. A realizzarla non sarà Carmelita ma Claudio Brachino, direttore di Videonews, testata giornalistica a cui fa riferimento il programma.
Si badi bene: non si tratta di una “rimozione” di Maria Carmela. In questi giorni infatti, la d’Urso non sta andando in diretta, e le puntate di Pomeriggio Cinque di questa settimana sono registrate con ampi inserti de “il meglio di”. Verosimilmente anche l’intervista di oggi sarà registrata e magari neanche dallo studio del programma.