Anche Lucia Annunziata sbarca in prime time in vista del voto per le elezioni politiche. Leader é il titolo della trasmissione che debutterà stasera su Rai3 e che sarà trasmesso dalla hall dell’hotel Colonna Palace, in piazza Montecitorio.
Il programma andrà in onda per quattro settimane, nel corso delle quali In 1/2 h, l’altra trasmissione condotta da Lucia Annunziata la domenica sempre su Rai3, verrà sospesa. Rivela l’Annunziata, direttrice dell’Huffington Post Italia:
L’idea è di ospitare il leader di uno schieramento che verrà con la sua squadra a rispondere alle domande della società civile. La società civile la portiamo noi, scegliendo le persone che riteniamo più interessanti. Non è il popolo, non è la gente, sono i cittadini che rivolgono una domanda ai politici.
Il format è quello della ‘town hall’, nato negli Stati Uniti, che mette i protagonisti della politica davanti ad un’assemblea di cittadini, per rispondere direttamente alle loro domande. Prosegue la giornalista:
Gli argomenti varieranno in funzione dell’ospite. Tra le domande potrebbero prevalere quelle sulla giustizia o sull’economia a seconda dei casi. Il punto centrale delle elezioni è il distacco tra la società civile e la politica. Noi cercheremo di mettere in contatto queste due realtà.
Nella prima puntata, in onda stasera, venerdì 18 gennaio, alle ore 21.05 su Rai 3, sarà ospite il candidato premier Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, accompagnato da alcuni componenti della sua “squadra” come Sandro Ruotolo, Ilaria Cucchi, Giovanni Favia, Franco La Torre, Flavio Lotti, Saverio Lodato, Sandra Amurri. Saranno cittadini, imprenditori, medici, lavoratori, rappresentanti della società civile e giornalisti, insieme a Lucia Annunziata, a rivolgere domande a Ingroia e alla sua squadra.
No Pings Yet