E’ il leader della coalizione del Centrodestra, Silvio Berlusconi, il protagonista del secondo appuntamento in prima serata di Italia Domanda, l’approfondimento politico del Tg5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci, dedicato ai protagonisti e ai temi centrali della campagna elettorale, in onda stasera su Canale 5.
La prima puntata, che ospitava il candidato premier del Pd Pierluigi Bersani, andata in onda mercoledì 16 gennaio, è stata un vero e proprio flop: solo 2.115.000 spettatori pari a uno share del 7.59%. In quella serata Canale 5 si è piazzata al sesto posto nella gara degli ascolti, dietro a tutte le reti Rai e dietro anche a Italia 1 e Rete 4.
Questa sera Silvio Berlusconi affronterà le domande in studio e illustrerà i punti principali del programma politico del suo schieramento. Moderato da Alberto Bilà, il contraddittorio si svilupperà attorno alle domande di una platea di giornalisti della carta stampata tra cui, Claudio Sardo (direttore de L’Unità), Franco Bechis (vice direttore di Libero) e Giovanni Morandi (direttore del Quotidiano Nazionale).
L’appuntamento con Italia Domanda proseguirà dal 22 gennaio, il martedì e il mercoledì, in seconda serata. L’approfondimento del Tg5 (che continuerà anche dopo la scadenza elettorale) ospiterà, nel pieno e rigoroso rispetto della par condicio, gli esponenti dei vari schieramenti chiamati ad intervenire sui temi della campagna elettorale: economia, giustizia, fisco, sanità, lavoro, riforme.