Le riprese della quinta stagione di Squadra Antimafia sono a buon punto e già trapelano le prime indiscrezioni…
Anzitutto, ci pare probabile che l’amata fiction possa cambiare, almeno in parte, il titolo: “Palermo oggi” sembra una definizione inapplicabile alla quinta serie visto che sarà ambientata a Catania.
Ma passiamo subito alle anticipazioni sulla trama e dal cast. Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, è definitivamente uscita di scena e non tornerà nella quinta stagione. Anche Ilaria Abate, interpretata da Serena Iansiti, ha trovato la morte nell’ultima puntata e non sarà nel cast della quinta stagione. Neanche Paolo Pierobon (De Silva) e Luca Lionello (il killer Nerone) faranno parte di Squadra Antimafia 5.
A fronte di molti addii ci saranno anche delle new entry. La principale, che dovrà prendere in mano l’eredità della Mares, è Ana Caterina Moriaru che interpreterà il nuovo vicequestore Lara Colombo (a destra nella foto).
A Squadra Antimafia 5 arriverà anche Dino Abbrescia (a sinistra nella foto) che interpreterà un nuovo agente della Duomo, Alessandro Rugnone, che sarà il cattivo Ruggero Spina e Valentina Carnelutti che interpreterà Veronica Colombo, sindaco dell’immaginario comune di Baia D’Angelo e sorella del vicequestore interpretato da Ana Caterina Morariu.
Confermatissimi sono Giulia Michelini (Rosy Abate) e Marco Bocci (Domenico Calcaterra). Rosy l’abbiamo lasciata nuovamente in fuga, mentre l’ultima scena della quarta stagione ha lasciato un grosso interrogativo a proposito di Calcaterra. Chi ha aperto la botola liberando Domenico dall’acquedotto in cui era stato imprigionato? I bene informati sono pronti a giurare che a liberare Calcaterra sarà proprio il nuovo personaggio interpretato da Ana Caterina Morariu… La storia tra Rosy e Domenico terminerà invece con un colpo di scena. A conquistare il cuore di Calcaterra sarà proprio la nuova arrivata.
Marco Bocci, al settimanale Vero Tv, ha dichiarato:
Accadranno delle cose che non vi aspetterete mai. Posso dirvi che il mio personaggio riuscirà a mettere in cantiere un altro figlio.
Ma chi sarà la donna che renderà padre Calcaterra? Rosy o Lara?