Stasera su Rai1 andrà in onda la terza puntata del 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Gli ascolti di ieri sera sono stati superiori a quelli dello scorso anno. Leggi anche il nostro commento alla seconda serata “Un Festival lento”, qui>>.
Stasera prosegue la gara dei CAMPIONI con l’esecuzione delle 14 canzoni sopravvissute che saranno giudicate esclusivamente dal pubblico da casa tramite televoto. Dopo le votazioni sarà stilata una graduatoria provvisoria (sarà resa pubblica verso mezzanotte e mezzo, a fine puntata) delle 14 “canzoni-artisti” in competizione che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale. Ascolteremo poi le altre 4 canzoni degli Artisti GIOVANI (Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni). Come ieri sera, anche questa volta, la votazione avverrà tramite sistema misto, legato al televoto del pubblico e alla Giuria della Stampa del Festival. Entrambe le valutazioni verranno percentualizzate pesando entrambe per il 50% nella determinazione della classifica complessiva. Le due canzoni dei GIOVANI più votate passeranno il turno e si contenderanno la vittoria insieme alle due canzoni migliori e votate nel corso della serata di mercoledì.
Ospiti del Festival l’ugola d’oro di Cellino San Marco Al Bano Carrisi, l’ex calciatore fuoriclasse Roberto Baggio, la pianista Leonora Armellini e per la prima volta nella tv italiana Antony & The Johnsons.
Segui anche il nostro Speciale Sanremo 2013>>
No Pings Yet