Finalmente in esclusiva assoluta in chiaro da martedì 19 marzo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) arriva MastertChef Italia, la seconda stagione del più appassionante talent show culinario della tv italiana.
In veste di giudici le vere e proprie star del programma: l’imperscrutabile fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco, l’inflessibile chef pluristellato Bruno Barbieri e il temibile Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, già giudice di MasterChef USA.
Nelle prime puntate la giuria avrà il difficile compito di individuare e selezionare i 18 potenziali chef che diventeranno ufficialmente i concorrenti della seconda edizione. La prima prova per loro sarà il “live cooking”: per ottenere l’ambitissimo grembiule di MasterChef dovranno preparare in pochissimo tempo il proprio piatto forte con gli ingredienti portati da casa. Chi passerà questa prima selezione, avrà accesso all’”hangar”, per l’ultima prova, dove precisione, competenza e capacità di resistere allo stress e alla tensione, come nella cucina di un vero ristorante, saranno decisive.
I 18 fortunati prescelti inizieranno la gara vera e propria e saranno sottoposti a sfide sempre più ardue, per le quali saranno indispensabili preparazione, passione, creatività: caratteristiche fondamentali per chi vuole restare nella cucina di MasterChef. Affronteranno le sfide della Mistery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test, mentre sempre più impegnative e spettacolari saranno le prove in esterna.
Solo il migliore otterrà il prestigioso titolo di secondo MasterChef d’Italia, oltre a portarsi a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.
I 22 episodi – 11 appuntamenti di prima serata – andranno in onda in esclusiva in chiaro su Cielo dal 19 marzo, ogni martedì alle 21.10.
Masterchef è prodotto da Magnolia per Sky Uno, scritto da Paola Costa, Nicola Lorenzi, Paola Papa e diretto da Umberto Spinazzola. La scenografia è di Giuseppe Tabacco. Le luci sono di Matteo Bosi.
No Pings Yet