Stasera su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento sui casi di cronaca condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini, in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma.
La violenza contro le donne è al centro dell’appuntamento di stasera. Quarto Grado affronta il tema del femminicidio, con un’intera puntata dedicata a questa vera e propria emergenza del Paese.
Nel corso della serata, verranno trattati i casi di Valentina Scialfa, la ventenne di Enna strangolata dal convivente per gelosia lo scorso anno; l’omicidio di Alessandra Iacullo, avvenuto a Ostia la scorsa settimana; il giallo di Roberta Ragusa, a due anni e mezzo dalla scomparsa della donna; il delitto di Yara Gambirasio, la ginnasta di Brembate di Sopra uccisa il 26 novembre del 2010 e ritrovata in un campo di Chignolo d’Isola tre mesi dopo.
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.