Martedì 11 e giovedì 13 giugno 2013, alle ore 21.10 su Italia 1, andrà in onda il concerto organizzato e proposto da Radio Italia, lo scorso 11 maggio in piazza Duomo a Milano.
L’eccezionale evento è stato condotto con intelligente ironia da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, nel corso della serata hanno voluto omaggiare – con un loro personalissimo ed originale intervento – due grandi artisti scomparsi recentemente: Enzo Jannacci e Franco Califano.
Durante gli speciali di Italia 1 sarà possibile vedere le esibizioni di tutti i grandi interpreti e autori che hanno reso unica e irripetibile la serata di maggio: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, i Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Tutti rigorosamente “live” accompagnati dalla grande “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori.
In due prime serate, Italia 1 offrirà, a tutti coloro che non hanno potuto assistere alla serata, l’occasione di vivere le emozioni dell’evento musicale dell’anno e, a tutti quelli che c’erano, di rivedere e riascoltare tutti i grandissimi successi cantati dagli artisti insieme allo straordinario pubblico di Piazza Duomo.