Mediaset Extra (canale 34) è la rete dedicata alle repliche (più o meno recenti) e alla riproposizione del meglio della produzione del gruppo di Cologno Monzese.
Per questa sua peculiare vocazione non è stata investita dall’impegno produttivo che ha recentemente toccato gli altri canali nativi digitali Mediaset. Bisogna dire che i risultati di ascolto di Mediaset Extra sono piuttosto buoni (specialmente se consideriamo che il palinsesto è a costo zero): nel mese di aprile, il canale si è attestato ad uno share dello 0.82% di share medio giornaliero (meglio di Italia 2 che, prima della messa in onda delle nuove produzioni, si fermava allo 0.55% nel quarto mese del 2013).
Ma in autunno qualche novità investirà anche Mediaset Extra; a rivelarlo è Giancarlo Scheri – direttore di Canale 5, La5 e Mediaset Extra – al mensile Tivù. La rete continuerà lungo le sue linee peculiari: repliche del meglio della produzione Mediaset e riproposizione di programmi tratti dall’archivio storico del gruppo. Ma non solo. Scheri annuncia:
Realizzeremo produzioni originali rivedendo e rivisitando in maniera diversa e innovativa la nostra library. Il tutto sarà visibile a partire dal prossimo autunno.