Positivo debutto su Twitter per Virus, il nuovo programma di Nicola Porro andato in onda ieri sera in prima serata su Rai2, che ha registrato il 47,5% dei tweet totali sui talk politici e di informazione andati in onda nella giornata di ieri. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.
Su Twitter, Virus con il 47,5% dei tweet, è al primo posto tra i talk politici e di informazione andati in onda nella giornata di ieri, seguito da In Onda Estate (La7) con il 30,4% e Agorà (Rai3) con l’8,7%.
Gli hashtag più utilizzati nei tweet insieme a #virusrai2 (hastag ufficiale della trasmissione) sono stati #ms5 e #monti (4,5%), poi #epifani (4,4%) e letta (4,1%). L’account che ha ricevuto più mentions dopo @VirusRai2 (24%) è stato @NicolaPorro (21%) seguito da @SenatoreMonti (7%).
Il messaggio più retwittato è stato quello di “Scelta Civica”: “@SenatoreMonti “Alla Camera ora 2 ddl convergenti, 1 PD l’altro PDL, per ripristinare di fatto pensioni di anzianità” #virusrai2”.
Su Facebook la fan page di Virus registra 357 fan totali e 65 fan attivi che hanno scritto 127 post e commenti e 152 like.
Per quanti riguarda gli ascolti televisivi, Virus ha sfiorato 1,32 mln di spettatori e il 6.45% Meno dell’obiettivo di share previsto da Rai 2 (7.5%) ma sicuramente meglio de La Guerra dei Mondi, il nuovo talk estivo di Rai 3 condotto da David Parenzo che ha debuttato al 4.86% ed è sceso al 4.26% nella terza puntata della scorsa settimana.