Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Rassegnatevi, per tutta l’estate, il lunedì sera, Rai1 trasmetterà le repliche de Il Commissario Montalbano. Ma la serata di “pura avanguardia” di Rai1 stasera prosegue con uno speciale Porta a Porta… Se dopo poche settimane di pausa, già sentite la mancanza di Bruno Vespa, ecco che il vostro beniamino stasera si affaccia su vostri teleschermi per parlarvi del viaggio di Papa Francesco a Lampedusa…
Come ogni lunedì sera, La5 tenta un esperimento masochistico: prima propone la produzione originale Bye Bye Cinderella, una sit-com/sketch-show brandizzata da un noto marchio di chewing-gum e poi un’infornata di sit-com americana (Suburgatory, Cougar Town, Happy Endings). Dal confronto, la serie nostrana ne esce a pezzi e risaltano ancora di più i limiti (narrativi e interpretativi) che segnano la nostra produzione seriale rispetto a quella Made in Usa. Un risultato impietoso!
Rai2, sai la novità!, propone Squadra Speciale Cobra 11 che, vi ricordo, non è un’unità speciale guidata da Donatella Rettore: comunque, anche in questo caso “il Cobra non è un serpente”. Se la distruzione di auto, tipica di questa serie tv tedesca, non vi basta e volete rivolgervi verso una distruzione più corposa, su Rai Premium c’è la fiction biblica dedicata all’Apocalisse di San Giovanni!
Cose che chi scrive non guarderà: Il Viaggio di Pippo Baudo su Rai3 e, ovviamente, Serena Dandini su Rai5…
Per scoprire tutti i programmi di prima serata, clicca qui >>