Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Per stasera diamo un consiglio disinteressato… Uscite! Non dico per far baldoria tutta la notte ma anche per una semplice, ma lunga, pausa gelato. La tv stasera non offre nulla di interessante ma emissioni da evitare ci sono comunque…
Il Commissario Montalbano è una di queste… Sappiamo che il personaggio uscito dalla penna di Camilleri piace molto al pubblico italiano (giudizio non condiviso da chi scrive). Ma qui si esige uno scatto di orgoglio: basta repliche! Non se ne può più! Prendendo in prestito una frase del personaggio interpretato proprio da Zingaretti possiamo esclamare: “ci ha scassato i cabasisi!”.
Guardatevi piuttosto, su Rai3, il film Il Dubbio con la superba Meryl Streep. Italia 1, all’ultimo momento, ha deciso di non trasmettere Jurassic Park e di ripiegare sulla messa in onda di alcuni episodi de I Simpson per ricordare Tonino Accolla, dialoghista italiano della serie e voce di Homer, scomparso nel week end all’età di 64 anni. Su Rai 5, che ve lo dico a fare, potete evitare lo show di Serena Dandini. Fate piuttosto un salto su Rai Premium che trasmette la miniserie L’avvocato delle donne interpretato dall’indimenticabile Mariangela Melato e basata sull’omonimo libro dell’altrettanto indimenticabile Tina Lagostena Bassi, avvocato battagliero e apprezzato ex giudice di Forum.
Rai 4, per festeggiare i suoi 5 anni di vita, sceglie di proporre Dalla Cina con furore con Bruce Lee. Da evitare… Dall’immaginifico Carlo Freccero ci aspettavamo decisamente qualcosa di meglio per celebrare l’importante anniversario!
Per scoprire tutti i programmi di prima serata, clicca qui >>