Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Il ritorno dalle vacanze è sempre traumatico! Le cose diventano davvero complicate quando scopri che la prima serata di Rai3 ti proporrà un regalo gradito quanto una lettera di Equitalia: la terza rete della tv di stato proporrà Ecce Bombo, per celebrare i 60 anni di Nanni Moretti (e per rovinare il nostro ritorno dalle ferie)…
Passano le settimane, finiscono le vacanze ferragostane ma Rai1 è sempre lì, immobile, a riproporre sé stessa: ci sono ancora le repliche de Il Commissario Montalbano. Canale 5, invece, ha deciso di prendersi ancora un giorno di ferie e propone Per fortuna che ci sei, commedia romantica con Sophie Marceau, film che si meriterebbe, al massimo, qualche sporadico passaggio su La5…
Su Rai 2 la Squadra di Cobra 11 continua a distruggere automobili in scellerati inseguimenti sulle strade tedesche e anche Italia 1 decide puntare sulle “corse” automobilistiche con un ennesimo capitolo di The Fast And The Furious.
La7, in attesa di ammorbarci con una nuova stagione ad alto tasso di informazione, decide di puntare sui film western andando a sfidare Rai Movie che propone una pellicola dello stesso genere. Rete 4 punta sull’usato sicuro con un film con Bud Spencer e Jerry Calà.
Rai5 vi “delizia” con l’ultima puntata di Ecotrip, documentario politicamente corretto su ecosostenibilità e altre simili noiose facezie.
Se dopo tutto ciò deciderete di scappare nuovamente verso mare, monti e laghi vi comprenderemo perfettamente. Anche una noiosa passeggiata per un gelato è più gradevole di questa terra desolata che è la tv ancora in modalità estiva….