Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Cari amici radical chic, stasera la vostra amata La7 torna a fare La7… Nonostante l’arrivo di Cairo, di Sottile e persino di Rita Dalla Chiesa, La7 prosegue nella sua militanza informativo-politica… Dopo una versione estesa di In Onda, alle 22.30 andrà in onda Girlfriend in a coma, film documentario di tendenza antiberlusconiana firmato dai giornalisti Bill Emmott e Alessandra Piras. Lo sappiamo che Berlusconi rimane il vostro feticcio anche se ormai è fuori dai giochi politici…
Rai1 propone la prima parte de La meglio gioventù, filmone di epica contemporanea che racconta l’Italia delle lotte politiche dagli anni sessanta ad oggi. Se avete ancora troppo caldo per questi polpettoni pesanti potrete degnamente ripiegare sulle più interessanti serie tv americane: su Italia 1 c’è Person of Interest e su Top Crime c’è Damages con l’ottima Glenn Close.
Rai5 vi regala Private, film di Saverio Costanzo (figlio di…) che affronta la tematica del conflitto arabo-israeliano. I “cattivi” della pellicola sono, ça va sans dire, i militari israeliani…
Meritevole di essere vista è anche la serata di La7d che offre Légami, film del bravo Pedro Almodovar. Su Cielo si avvia verso la fase finale la seconda stagione americana di X Factor mentre su Focus si parla di alieni…