Venerdì 27 settembre 2013, alle ore 21.10 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con Sabrina Scampini e a cura di Siria Magri.
Il caso di Melania Rea e il processo d’appello a Salvatore Parolisi sono al centro della puntata. In attesa della sentenza – prevista per il prossimo lunedì 30 settembre – Quarto Grado analizza le fasi cruciali del dibattimento che deciderà il futuro di Parolisi: sarà vincente l’azione difensiva (che punta sull’esito di nuove perizie) o, come chiede l’accusa, per l’ex caporalmaggiore sarà confermata la massima pena?
Inoltre, Quarto Grado dà conto degli sviluppi del giallo di Katia Tondi; rivela importanti novità sulle vicende di Roberta Ragusa e delle gemelline Schepp; torna sul presunto uxoricidio di Mariella Cimò, da parte del coniuge Salvatore Di Grazia. Ospite, in collegamento da Catania, Massimo Cicero, nipote della donna scomparsa da San Gregorio di Catania il 25 agosto 2011. Tra gli altri temi della serata, la storia di Sarah Scazzi.
Il pubblico di Quarto Grado potrà interagire con il programma andando sul sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter @QuartoGrado e la pagina Facebook Facebook.com/quartogrado.