Venerdì 15 novembre, alle 21.10 su Rai2 andrà in onda una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee con Nicola Porro.
Il futuro del Pdl-Forza Italia nel giorno della vigilia del consiglio nazionale del partito, al centro della nuova puntata di Virus. Sarà spaccatura? E quali gli orizzonti politici che potrebbero aprirsi nel caso di una separazione tra governativi e lealisti? In studio, con Nicola Porro, Pierferdinando Casini, leader dei centristi, ancora una volta al centro di possibili nuovi equilibri.
Ma non solo. Le telecamere di Virus esplorano l’economia della crisi economica. Chi non soccombe resiste. A Virus la storia degli italiani che proprio a causa delle difficoltà sono riusciti ad inventarsi una nuova vita. Ma accanto a chi fatica a sbarcare il lunario, resistono ancora i mille privilegi delle “caste”.
Ospiti in studio: Paola De Micheli del Pd, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e l’amministratore delegato di Amplifon, Franco Moscetti. Con loro si parla anche della crisi del lavoro e del controverso uso della Cassa integrazione.
A Vittorio Sgarbi, questa settimana, il compito di commentare l’opera “Il Cristo morto” di Andrea Mantegna.
Per finire, un’intervista a Sir Rocco Forte, considerato il re degli alberghi e del lusso.