Bake Off Italia è il primo talent show italiano dedicato al bakery. La cucina dei prodotti da forno diventa protagonista su Real Time (ogni venerdì, ore 21.10).
Nove concorrenti uniti da un’unica passione, la pasticceria. Una sfida. Alla fine solo uno di loro diventerà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia e potrà realizzare il suo sogno. Ricette, forme, colori, ingredienti, sfide al buio e giudizi implacabili.
Il talent show sarà condotto da Benedetta Parodi. Con dolcezza e fermezza ci aiuterà a conoscere tutti i concorrenti pasticceri e a introdurci nell’affascinante mondo del bakery. Ernst Knam, il re del cioccolato è esigente: pretende ordine e perfezione. Giudice leale, ma inflessibile sceglierà chi sarà il migliore. Clelia d’Onofrio, per anni il Direttore editoriale del prestigioso Cucchiaio d’Argento, affiancherà Ernst Knam nella giuria del programma.
Il giardino di Villa Arconati, situato nella frazione Castellazzo di Bollate, a nord ovest di Milano, è lo splendido set di Bake Off Italia.