Grande attesa per il ritorno in prima serata di Maria De Filippi con C’è Posta per Te, il people show più amato della televisione italiana, in onda da sabato 11 gennaio 2014 alle ore 21.10 su Canale 5.
C’è posta per te è un programma molto amato anche all’estero. Il format originale è stato infatti venduto in ben 24 paesi. Tra questi: Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Portogallo, Turchia, Marocco, Argentina, Perù, Venezuela, Belgio, Canada…
I protagonisti del programma sono ancora una volta i sentimenti, le emozioni della gente comune che cerca attraverso Maria De Filippi di ritrovare un figlio abbandonato, un marito lasciato… storie di ricongiungimenti e amori impossibili, amori di gioventù e belle sorprese narrati dalla conduttrice come sempre con delicatezza, con rispetto e amorevolezza; con la capacità di trasformare come per magia storie ordinarie in straordinarie.
Maria nel raccontarle instaura un’empatia unica con il suo pubblico che attento ascolta il dipanarsi del racconto, segue il fil rouge della storia nella speranza che il metaforico “muro” delle distanze, rappresentato in un studio da una grande busta, si apra per permettere ai protagonisti di incontrarsi e riabbracciarsi in uno splendido happy ending.
La novità di questa stagione è che la busta può raddoppiare e che i metaforici “muri” delle distanze da abbattere possono diventare due.
Spesso capita che i protagonisti delle storie scelgano di regalare un momento da sogno ad una persona a loro cara: l’incontro con il proprio beniamino, che sia una star del cinema, il cantante del cuore, piuttosto che il calciatore della squadra preferita. Nella prima puntata a spogliarsi dei propri panni di grandi attori del cinema saranno Gabriel Garko, bellissimo e bravissimo interprete di numerosi film e fiction di grande successo, l’inarrestabile Luciana Littizzetto e la star internazionale Patrick Dempsey, protagonista della serie cult made in USA Grey’s Anatomy.
Per i prossimi appuntamenti sono previsti altri grandi ospiti internazionali come il premio Oscar Charlize Theron e l’attore inglese Orlando Bloom.
C’è Posta per Te nasce nel 1999 da un’idea di Maria De Filippi insieme allo storico sceneggiatore e autore televisivo Alberto Silvestri: la semplice intuizione di un programma tv che faciliti le relazioni tra le persone, un programma che consenta loro di superare impedimenti e barriere geografiche, emotive e di vita.
Il programma, ideato, scritto e condotto da Maria e Filippi, è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.