Ecco le anticipazioni e le trame delle tre puntate inedite de Il Segreto che andranno in onda domenica 12 gennaio 2014, in prima serata (ore 21.10) su Canale 5.
LE TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI SONO QUI »
Leggi anche: SPECIALE “IL SEGRETO” »
Domenica 12 gennaio 2014
Matilda chiede un’ingente somma di denaro a Pepa per poter proseguire con il suo lavoro di (falsa) veggente. In un primo momento Pepa sembra capire che la donna è una truffatrice ma successivamente si ricrede e torna a chiederle aiuto.
Olmo chiede a Pepa di spargere la voce che è alla ricerca di braccianti per i suoi terreni e che li pagherà molto bene. Quando donna Francisca scopre che Pepa sta aiutando Olmo si infuria e mette in guardia Tristán, che inizialmente non ci crede, ma poi affronta Pepa e viene scacciato in malo modo. Olmo Mesìa cerca di apparire un buono che ha a cuore le sorti dei braccianti e arriva persino ad offrire un posto da amministratore a Sebastian.
Hipólito continua a inseguire il desiderio di farsi prete ma viene distratto dalle tentazioni della carne e dall vino… Emilia, pur soffrendo per la situazione con Severiano, sembra sempre più chiusa in se stessa e non è disposta ad accettare consigli di nessuno; il suo fidanzato, nel frattempo, convince Juan della possibilità di diventare ricco giocando a carte contro lo strozzino Pardo.
Tra Soledad e Olmo sembra nascere qualcosa, ma l’uomo non sembra intenzionato a fermare i suoi oscuri piani contro la famiglia Montenegro. Pepa è sempre più succube delle fandonie di Matilde e ha bisogno di denaro per procurarsi i funghi allucinogeni che possano metterla in contatto col piccolo Martin e arriva persino ad ingannare chi le sta intorno. La sua storia con Tristán sembra ormai arrivata al termine…
Hipólito scopre che la fine del mondo arriverà solo nel 2012 e decide di rinunciare al progetto di diventare prete. Emilia litiga con Severiano per il gioco d’azzardo; Raimundo inizia ad avere seri dubbi sul comportamento del ragazzo di sua figlia. Intanto, Soledad e Juan si incontrano per caso mentre la giovane mentre la ragazza è braccetto con Olmo. I problemi di Juan, però, sono ben altri e riguardano il pericolo derivante dall’essersi messo a giocare d’azzardo con uno strozzino…