Venerdì 24 gennaio 2014, alle 21.10 su Rete4, andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di cronaca condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero e curato da Siria Magri.
Quarto Grado raggiunge quota 150 puntate. Tanti i casi affrontati dal debutto, il 7 marzo 2010. Punti di forza del programma, la squadra d’inviati sul campo e un parterre di esperti in studio come Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Luciano Garofano e Alessandro Meluzzi.
Stasera Quarto Grado torna sulla vicenda con la quale aprì la prima puntata: l’omicidio di Matilda Borin, di soli 22 mesi. Dopo l’assoluzione in Cassazione della madre Elena Romani, sarà rinviato a giudizio il compagno della donna Antonio Cangialosi?
Altro tema della serata, il giallo di Federica Mangiapelo, sedicenne trovata morta sulla riva del Lago di Bracciano il 1° novembre 2012. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno conto degli sviluppi della vicenda. Il Gip di Civitavecchia, infatti, ha respinto la richiesta di archiviazione per il fidanzato della giovane, Marco Di Muro, attualmente unico indagato per l’omicidio.
Quarto Grado, infine, ricostruisce la scena del delitto di Katia Tondi e torna, con importanti novità, sulla scomparsa di Roberta Ragusa.