Venerdì 14 febbraio 2014, alle 21.10 su Rete4, andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di cronaca condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero e curato da Siria Magri.
Alla vigilia della sentenza della Corte di Cassazione sul delitto di via Poma – che il prossimo 26 febbraio si pronuncerà sull’assoluzione in Appello di Raniero Busco – parla Paola Cesaroni, che 24 anni dopo l’omicidio della sorella Simonetta Cesaroni – uccisa a Roma con 29 coltellate il 7 agosto 1990 – non ha ancora ottenuto giustizia.
Nuovo colpo di scena nella vicenda di Federica Mangiapelo: Quarto Grado aggiorna i telespettatori sul caso della sedicenne trovata morta il 1° novembre 2012 a Vigna di Valle, sulle rive del lago di Bracciano. L’ex fidanzato della giovane, Marco Di Muro, dovrà rispondere di un nuovo capo d’imputazione: “abbandono di minore o incapace”.
Tra gli altri temi della serata, Nuzzi e Viero danno conto delle ricerche per la scomparsa di Roberta Ragusa e per quella di Elena Ceste.
Nel giorno di San Valentino, Quarto Grado invita i telespettatori a dire la loro su cosa non è l’amore: un’iniziativa contro le varie forme di violenza sulle donne, troppo spesso al centro dei casi di cronaca trattati dal programma, l’hashtag ufficiale è #amorenonè.