Questo post, più che dei consigli su cosa guardare in tv, è un vero e proprio manuale di sopravvivenza alla prima serata di Sanremo 2014, martedì 18 febbraio 2014.
Leggi anche:
Se non volete essere contagiati dal virus di Sanremo le opzioni sono tante ma se volete comunque rimanere sul divano, davanti alla tv, vi possiamo dare noi dei consigli.
Tra le generaliste, l’unica che azzarda con una sua produzione è La7: se alla solita musica del Festival preferite la solita musica della politica c’è Enrico Stachanov Mentana col suo Bersaglio Mobile. Ovviamente si parla del nuovo governo di Matteo Renzi. Che vi piaccia o no l’ex sindaco di Firenze, potrete comunque apprezzare il coraggio e la professionalità di Mentana.
Le reti generaliste Mediaset propongono film: la commedia italiana Oggi Sposi su Canale 5, l’azione di The Fast and The Furious su Italia 1 e il classico Apocalypse Now su Rete 4. Sì, anche il filmone di Francis Ford Coppola è più leggero del mattone-Sanremo.
Se all’horror del Festival preferite un horror ben fatto, Mediaset Italia 2 propone due nuovi episodi di Grimm, serie tv poliziesca, fantasy e dalle atmosfere dark.
Se siete appassionati di colpi di scena è meglio sintonizzarvi su Real Time che propone Non sapevo di essere incinta. Il docu-reality su donne che si trovano a partorire senza essersi accorte di essere incinta è sicuramente più avvincente di Sanremo, anche se in riviera dovesse materializzarsi Beppe Grillo…
Anzi, se vi piacciono i signori di mezza età che urlano e sbraitano, fareste meglio a guardare Cielo dove c’è Gordon Ramsay con Hell’s Kitchen!
La7d propone, invece, Donne sull’orlo di una crisi di nervi. In questo caso non si parla degli effetti collaterali del Festival di Sanremo sul genere femminile… È il film di Pedro Almodovar!