Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il Segreto (Canale 5) della settimana dal 27 aprile al 3 maggio 2014. Gli appuntamenti di questa settimana de Il Segreto su Canale 5: domenica e mercoledì in prima serata, ore 21.10, da lunedì a venerdì ore 16.10, sabato ore 15.25.
LE TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI SONO QUI »
Leggi anche: SPECIALE “IL SEGRETO” »
LEGGI ANCHE: Pepa e Tristan sono fratelli? Presunti incesti e vere parentele… ; Don Matteo e Pepa de Il Segreto, la coppia del 30% di share »
Domenica 27 aprile 2014
PRIMA SERATA: Tristán e Pepa continuano ad interrogarsi sulla morte di Agueda e sui fatti esposti dal gioielliere. Tornati sulla scena del crimine, scoprono delle tracce di fango. Pepa vuole correre da Zamalloa per riferirglielo, ma Tristán le dice di aspettare perché prima deve fare una cosa… Pedro riesce a far uscire di prigione Dolores. Pepa cerca di dimostrare la sua innocenza e di trovare altre prove che dimostrino che Olmo ha qualosa a che fare con la morte di sua madre. Tutti sono preoccupati per Emilia che ha deciso di andare a servizio da Francisca Montenegro. Zamalloa continua le sue indagini cercando di capire come sono andati i fatti e chi è stato ad avvelenare donna Agueda ed eventualmente ad ucciderla. Soledad cerca disperatamente l’anello di Agueda affidatole in custodia da Olmo. Pepa ed Olmo continuano a litigare; anche nella famiglia Miranar c’è un acceso diverbio tra Pedro e Dolores per l’attribuzione della malasorte verosimilmente ereditata da un parente dei due coniugi….
Lunedì 28 aprile 2014
Emilia continua a lavorare presso Donna Francisca, e Raimundo rispetta la sua decisione, ma parla con Tristan affinché la protegga dalla signora Montenegro. Juan è vittima di un raggiro da parte di Julieta….
Martedì 29 aprile 2014
Julieta, dopo aver drogato Juan, cerca di scappare con i soldi che gli ha rubato, ma Enriqueta la ferma smascherandola agli occhi del giovane. Juan, indeciso sulla sorte della ladra, la rinchiude in un luogo sicuro, ma Enriqueta tenta di convincerlo che l’unico modo per salvare la faccia e farsi rispettare dai criminali con cui tratta abitualmente, è di uccidere la donna. Mauricio informa Donna Francisca e Tristan che un canale rotto posto nella terra dei Mesia sta inondando una delle loro coltivazioni, creando il serio rischio di una frana. Tristan chiede a Olmo di risolvere la questione, ma questi si disinteressa della questione fin quando il crollo temuto avviene ferendo Mauricio. Tristan, stanco di subire l’arroganza di Olmo, medita lo scontro. Donna Francisca dimostra di preferire Emilia a Rosario, offendendo la vecchia governante…
Mercoledì 30 aprile 2014 (pomeriggio ore 16.10 e prima serata ore 21.10)
POMERIGGIO: Hipolito è ormai certo che alcune disavventure in famiglia siano dovute ad una maledizione lanciata da defunti antenati; dopo varie vicissitudini, riuscirà a convincere i genitori a ricorrere ad una tavola Ouija per invocare gli spiriti e chiedere di togliere il sortilegio. Paquito ha attirato le attenzioni di Maria Cristina, che dopo la partenza del marito, si offre al giovane. Alfonso chiede a Raimundo di avere liberi i pomeriggi in cui Emilia smette di lavorare prima alla Villa, per recuperare il loro matrimonio che, secondo lui, è già in crisi. Soledad convince Olmo a svelargli la verità sull’anello e sulla morte della madre. Olmo confessa il suo terribile gesto a Soledad che ne rimane sconvolta. Alla Villa, Emilia cerca di difendere Rosario, ma donna Francisca ha in mente progetti molto diversi per la sua servitù….
PRIMA SERATA: Juan è deciso a giustiziare Julieta, senza sapere che Raimundo lo sta spiando. Avrà intenzione di salvarla? Tristan rivela a Pepa di aver mentito su un dettaglio molto importante sulla morte di Agueda… Tristán consegna l’anello a Pepa dicendole che l’ha trovato nel doppio fondo della cassettiera di Soledad e questo fa supporre che la sorella sia complice di Olmo. Pepa organizza una cena con Olmo e Zamalloa per mostrare a sorpresa l’anello ed incastrare il fratellastro. Donna Francisca offre ad Emilia il posto di Rosario, ma sin dall’inizio si intuisce il doppio gioco della signora… Paquito e la farmacista continuano la loro storia d’amore nonostante le perplessità di Paquito. Juan risparmia la vita a Julieta, ma ha paura che un giorno se ne pentirà. Arriva un nuovo personaggio alla locanda, Lucio, che è in cerca di Juan e che fa una corte spietata a Mariana, la quale sembra apprezzare. Olmo rischia di cadere in contraddizione sulla storia dell’anello ma, ma è abilissimo a inventare una nuova versione per coprire le sue malefatte…
Giovedì 1 maggio 2014
— NON IN ONDA —
Venerdì 2 maggio 2014
Pepa, all’apertura del testamento, decide di non dividere l’eredità della madre, ma di affidarne l’intera gestione al fratello Olmo, facendolo tuttavia sottostare alla sua preventiva autorizzazione per qualsiasi decisione debba essere presa. L’uomo è costretto ad accettare, perchè dividere il patrimonio lo renderebbe molto debole e in balia dei Castro, ma medita vendetta nei confronti della sorellastra. Pepa rivela poi ad Emilia che l’ispettore Zamalloa le ha dichiarato il suo amore. Alfonso è preoccupato perchè non riesce mai a stare con Emilia a causa del loro lavoro.
Sabato 3 maggio 2014 (ore 15.25)
Juan, nonostante l’attrazione per Enriqueta, è preda dei ricordi che lo legano ancora a Soledad. Hipolito si adopera, dopo la visita dall’aldilà dei suoi nonni, a far cessare la maledizione che aleggia sulla sua famiglia facendo compiere strani rituali ai genitori. Paquito è oggetto delle attenzioni di Maria Cristina, sposata con Manuel. Mariana, con una scusa si allontana da Puente Viejo per incontrare Lucio, un presunto locandiere che le ha offerto lavoro, ma che, rivelatosi il gestore di un bordello, proverà ad usarle violenza.