Giovedì 15 maggio 2014, alle ore 21.10 su La7, andrà in onda la seconda puntata di Announo, il talk show condotto da Giulia Innocenzi e curato dalla squadra di Michele Santoro.
Leggi anche il nostro commento sul debutto: Announo, buoni ascolti grazie a Renzi ma il programma è debole
La puntata di stasera si intitola “A chi la banana?”. Ospiti, per la prima volta faccia a faccia: Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Cécile Kyenge del Partito democratico. Nel corso della trasmissione i due politici si confronteranno anche con i 24 giovani di Announo, ospiti fissi del programma.
Mentre il Papa denuncia l’ultima strage del mare, l’Unione europea dà i numeri dell’emergenza immigrazione: +823% di arrivi sulle nostre coste. I temi al centro del dibattito saranno l’immigrazione, l’emergenza sbarchi e il razzismo che negli ultimi tempi ha segnato le cronache italiane, addirittura quelle sportive, ultimo caso il lancio delle banane contro un giocatore di colore a Bergamo, durante la partita Atalanta-Milan.
Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo la campagna elettorale mentre Michele Santoro introdurrà la puntata con un intervento a sorpresa. Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola da dibattere con il politico presente in studio.