Giovedì 5 giugno 2014, alle ore 21.10 su La7, andrà in onda la quinta e ultima puntata di Announo, il talk show condotto da Giulia Innocenzi.
Leggi anche il nostro commento sul debutto: Announo, buoni ascolti grazie a Renzi ma il programma è debole
La puntata di stasera si intitola “Speranza=Renzi?”, ecco gli argomenti:
L’Europa che continua ad inviarci le proprie raccomandazioni, l’estensione del bonus Irpef alle famiglie numerose che salta, la Corte dei conti che sottolinea, ancora una volta, come il 21% dell’economia italiana sia sommersa e come la pressione fiscale nel nostro Paese sia di 4 punti oltre la media Ue. Insomma, un quadro critico, dove l’unica opportunità per il futuro, stando anche al voto degli italiani nelle ultime elezioni europee, sembra Matteo Renzi. Ma è davvero così?
I 24 giovani di Giulia Innocenzi si confronteranno con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Marco Travaglio e la politologa Elisabetta Gualmini. Nel corso della puntata Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo l’attualità mentre Michele Santoro introdurrà la puntata.
Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola da dibattere con il politico presente in studio.