I programmi di prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, laEffe.
21.30 – Olanda – Argentina, calcio, Mondiale 2014, semifinale
21.10 – NCIS Los Angeles, serie tv, poliziesco, con Chris O’Donnell e LL Cool J
S03E23/24 – Scacco: Callen e il resto della squadra si ritrovano ad affrontare il Camaleonte, un avversario ritornato a farsi vivo in cerca di vendetta…
21.10 – Chi l’ha visto?, attualità, cronaca, conduce Federica Sciarelli.
Al processo d’Appello per il rapimento di Denise Pipitone arrivano insieme Jessica e Alice: la più grande, Jessica, deve difendersi dall’accusa di aver sequestrato la piccola Denise. Ma la Corte stavolta vuole sentire anche l’altra sorella, più piccola, che era minorenne all’epoca della scomparsa. Cosa sa Alice, cosa è successo quella mattina del primo di settembre di dieci anni fa a Mazara del Vallo?
21.10 – Se scappi ti sposo, film, commedia, USA 1999. Regia: Garry Marshall – Cast: Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo.
Trama: Ike Graham (Richard Gere) e’ un cronista di New York e gli resta un’ora di tempo per consegnare al capo il suo articolo. Chiuso in un bar in cerca di ispirazione, sente parlare di una giovane del Maryland, Maggie (Julia Roberts), la quale al momento di avvicinarsi al matrimonio, impaurita, fugge. Ike decide di scrivere il suo articolo su questa ragazza, ma le reazioni sono talmente seccate che viene licenziato. A quel punto Ike decide di andare personalmente da Maggie; li’ scopre che lei sta tentando di sposarsi per la quarta volta…
21.10 – Tempesta polare, film, catastrofico, USA/Canada 2009. Regia: Paul Ziller – Cast: Jack Coleman, Holly Dignard, Tyler Johnston, Terry David Mulligan
Trama: La cometa nominata dagli studiosi “Copernico” sembra dirigersi minacciosamente verso la Terra. Fortunatamente i calcoli degli scienziati indicano che il corpo celeste non dovrebbe entrare in collisione con il pianeta, ma, a causa di un’interferenza elettromagnetica, il rischio di un impatto rischia di materializzarsi. Un frammento cade sull’Alaska, scatenando cosi’ una devastante tempesta, che mina l’equilibrio del pianeta. Il governo degli Stati Uniti cerca di nascondere l’accaduto per la mancanza di informazioni sul pericolo. L’astrofisico James Mayfield e’ testimone degli eventi e, insieme alla moglie Cinthya, studia il fenomeno, per tentare di trovare una soluzione al problema. La popolazione del pianeta e’ in pericolo…
21.10 – A ruota libera, film, commedia, Italia 2000. Regia: Vincenzo Salemme – Cast: Vincenzo Salemme, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Manuela Arcuri.
Trama: Pericle (Salemme), costretto sulla sedia a rotelle da una malriuscita operazione decide di intentare causa contro il famoso luminare professor Lamappen. Per far questo chiede aiuto al proprio ortopedico, il suo amico di vecchia data Mario Pecorella, il quale pero’, preferirebbe evitare un conflitto con il potentissimo Lamappen…
21.10 – Il Cardinale, film, drammatico, USA 1963. Regia: Otto Preminger. Cast: Carol Lynley, Romy Schneider, Raf Vallone.
Trama: Un giovane sacerdote torna nella natia Boston ed entra in crisi, ma un cardinale cerca di aiutarlo. Inviato a Vienna, una studentessa si innamora di lui. Assiste all’entrata dei nazisti in Austria e alle persecuzioni degli ebrei, ma non desiste.
21.10 – Vikings, serie tv, storica, avventura. Cast: Travis Fimmel, Clive Standen, Gabriel Byrne, Katheryn Winnick, Gustaf Skarsgård, Donal Logue, Jessalyn Gilsig
S01E07: Con l’aiuto del fratello Rollo e dell’amico Floki, l’ambizioso guerriero vichingo Ragnar costruisce una flotta per spingersi verso le inesplorate coste inglesi: il suo progetto viene però ostacolato dal potente Jarl Haraldson.
21.15 – In Scena, teatro
Sonia Bergamasco legge “Il ballo” di Irene Nèmirovsky – L’attrice Sonia Bergamasco seleziona e interpreta le pagine più toccanti de “Il ballo” un racconto breve nel quale l’autrice dipinge, con pennellate precise ed uno stile asciutto e chiaro il sentimento di rabbia nei confronti di una società arrivista e senza scrupoli che pone l’accento più sul valore economico che sulla qualità dei sentimenti e dei rapporti umani.
21.10 – Biancaneve nella foresta nera, film tv, gotio, horror, USA 1997. Regia: Michael Cohn. Cast: Sigourney Weaver, Sam Neill, Gil Bellows.
Trama: Orfana di madre, Lady Lilly Hoffman è odiata dalla matrigna, la perfida Lady Claudia. Pur essendo subentrata quando la bimba era ancora piccola, Claudia non è mai riuscita a instaurare un rapporto affettuoso con la figliastra, impedendole di accettarla. Un giorno la donna perde il figlio tanto desiderato e Lilly, considerata responsabile della tragedia, diventa il capro espiatorio su cui scaricare frustrazione e dolore…
21.10 – Rosso San Valentino, serie tv, drammatica.
La serie tv in 6 puntate racconta la travagliata storia d’amore tra Laura Argenti e Giovanni Danieli, due giovani provenienti da mondi molto diversi. Con Alexandra Dinu e Luca Bastianello.
21.10 – L’amore ritrovato, film, drammatico, Italia/Francia 2004. Regia: Carlo Mazzacurati – Cast: Stefano Accorsi, Maya Sansa, Marco Messeri, Luisanna Pandolfi.
Trama: Provincia toscana, anni ’30. Giovanni (Stefano Accorsi), impiegato di banca e padre di famiglia, ritrova Maria (Maya Sansa), suo vecchio amore, e tra i due rinasce la passione… Liberamente tratto dal romanzo “Una relazione”, di Carlo Cassola.
21.10 – Blue Crush, film, commedia, USA/Germania 2002. Regia: John Stockwell – Cast: Kate Bosworth, Mattew Davis, Michelle Rodriguez, Matthew Davis.
Trama: Alle isole Hawaii tre amiche lavorano come cameriere in un albergo per ricchi turisti. La loro passione in realta’ e’ il surf, e in particolare Anne Marie ha mostrato fin da piccola doti particolari per questo sport. Il Piper Master, la competizione piu’ importante della stagione, e’ imminente. Anne Marie ha bisogno di allenarsi, ma il tempo a disposizione e’ poco e poi deve accudire la sorellina Penny, che non vuole andare a scuola e fa tardi la sera in discoteca…
21.10 – Merlin, serie tv, fantastica. Cast: John Hurt, Colin Morgan, Richard Wilson, Anthony Head.
S02E01 – La maledizione di Cornelius Sigan: Un’ antica tomba viene scoperta a Camelot. Gaius e’ convinto che questa appartenga a Cornelius Sigan, uno stregone malvagio, ma Uther chiude gli occhi. Nel frattempo Arthur ha un nuovo servitore, Cedric, che cerca di prendere il posto di Merlino come servitore di Arthur. Merlino scopre che le vere ragioni di Cedric sono di riuscire a prendere un gioello che si trova nel tempio appena scoperto, che si dice appartega a Cornelius Sigan..
S02E02 – La regina del passato e del futuro: A Camelot e’ finalmente arrivato il giorno del torneo. Artu’ e’ determinato a vincere, ma crede che i cavalieri lo vogliano far vincere perche’ e’ il principe, percio’ decide di presentarsi in incognito per dimostrare a se’ stesso di poter trionfare grazie alle sue capacita’…
21.00 – Law & Order: Unità Vittime Speciali (Special Victims Unit), serie tv, poliziesco, con Mariska Hargitay, Danny Pino, Kelli Giddish, Richard Belzer.
S13E13 – L’ombra del padre: Una donna viene ritrovata in Central Park drogata e con evidenti segni di abuso sessuale. La Squadra Vittime Speciali indaga su un produttore con il quale la donna aveva avuto un’audizione per entrare nel cast di un reality…
S13E14 – Violazione di domicilio: Un uomo col volto coperto entra a casa della famiglia Eckhouse e spara contro i coniugi Sidney e Joan. La figlia quattordicenne Emmy e’l’unica sopravvissuta. Inizialmente si pensa ad un gesto omofobo, in quanto Joan era a capo del movimento gay di New York, ma durante le indagini si scoprono alcuni segreti familiari…
20.45 – Il sequestro Soffiantini, fiction, biografica. Regia: Riccardo Milani – Cast: Michele Placido, Tony Sperandeo, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria.
Episodio 2: Le indagini si stringono sempre piu’ attorno ai colpevoli che trovandosi alle strette pensano di uccidere Soffiantini…
21.10 – Grey’s Anatomy, serie tv, medical drama, con Hellen Pompeo
21.10 – The X Factor USA, talent show
3′ Stagione Ep.7, 8 – I 40 concorrenti che hanno superato le audizioni entrano nella nuova fase di gara. Quattro squadre (ragazzi, ragazze, gruppi, over 25), quattro posti liberi per ogni squadra: saranno i giudici a decidere quali artisti andranno a comporre il loro team.
21.10 – Io e le mie mogli, docu-reality sulla poligamia
22.10 – Il nostro piccolo grande amore, docu-reality
La serie racconta la vita di una coppia molto particolare: un uomo e una donna affetti da nanismo.
21.20 – Killer Karaoke, game show
La regola è solo una: qualunque cosa accada, MAI smettere di cantare. Lo show in cui i partecipanti si cimentano in performance canore mentre un sadico conduttore li mette alla prova con le sfide fisiche.
22.00 – Ci sei o ci fai?, real tv.
21.00 – Nightmare Nex Door, factual, crime, docu-fiction
Sapete tutto dei vostri vicini? Anche nell’anima della comunità più pacifica e affiatata può annidarsi il male: NIGHTMARE NEXT DOOR ricostruisce storie di inaspettati e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi delle tranquille villette a schiera dell’immaginario americano. Le testimonianze di investigatori, procuratori distrettuali, familiari e vicini ricostruiscono il racconto di un classico giallo supportato dalle verità scientifiche della medicina forense.
21.10 – Il signore degli insetti, doc, natura.
22.00 – Squali killer: dicembre di sangue, doc, natura
21.10 – American life, docu-reality
American Life, tratto da una sceneggiatura originale di Dave Eggers e Vendela Vida è un film diretto dal premio Oscar Sam Mendes. Il film è una commedia che racconta le vicissitudini comiche e affettive di una coppia in viaggio attraverso l’America di oggi. Burt (John Krasinski) e Verona (Maya Rudolph) sono una coppia di vecchia data, sulla trentina che aspettano un bambino. La gravidanza è arrivata al sesto mese e procede bene, finché la coppia non riceve una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt, Jerry e Gloria (Jeff Daniels e Catherine O’Hara), annunciano all’improvviso che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Belgio. A questo punto, viene a cadere l’unica ragione, per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi lì. Burt e Verona si trovano di fronte a un interrogativo: dove e vicino a chi dovranno stabilire la loro casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio ambizioso da Miami al Canada, che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse: tutti gli incontri che faranno saranno per la coppia delle occasioni di riflessione.