Programmi di prima serata: Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus e laEffe.
21.20 – L’angelo del faro, film, drammatico, Germania 2012. Regia: Ulli Baumann. Cast: Luise Bähr, Patrik Fichte, Michaela May, Rolf Becker, Helmut Zierl, Judith Döker, Oliver Franck, Uta Delbridge, Jean Kuhlan.
Trama: Rob Hunter è incaricato di portare a termine un piano di sviluppo edilizio nella valle dell’Hudson. Ad ostacolare il suo lavoro è la presenza di un vecchio faro che dovrebbe essere abbattuto ma protetto con caparbietà dalla funzionaria Anna Wileox. Mentre i due finiscono inevitabilmente per innamorarsi, la madre di Anna, che lavora come giudice, tenta di porre riparo ad alcuni vecchi torti, coinvolgendo l’ex guardiano del faro…
21.05 – Squadra Speciale Cobra 11, serie tv, poliziesca con Edogan Atalay, Tom Beck
S17E13 – Nuove identità: Ben e Semir sono alle prese con un agricoltore biologico, che si è ribaltato con il suo camion e, preso dal panico, è fuggito. I due scoprono che l’uomo fa parte del programma di protezione dei testimoni…
S16E16 – Nido di vipere: Ben e Jenny riescono a fermare Markovic, un pericoloso criminale ricercato da tempo. Durante il trasporto in carcere, però, il convoglio finisce in un’imboscata…
21.05 – Millennium, talk show, attualità, conducono Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. Anticipazioni e ospiti »
21.10 – Si può fare, film, commedia, Italia 2008. Regia: Giulio Manfredonia – Cast: Claudio Bisio, Bebo Storti, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston.
Trama: Nello e’ un sindacalista che, nella Milano degli anni ’80, viene mandato in una cooperativa di ex malati mentali . Contro il parere degli psichiatri si battera’ affinche’ i ragazzi imparino un mestiere e siano in grado di mantenersi e riappropriarsi della loro dignita’.
21.10 – Chicago Fire, serie tv, drama.Cast: Jesse Spencer, Taylor Kinney, Lauren German, Monica Raymund.
S01E04 – Un minuto: Boden viene accusato di aver ordinato ai suoi uomini, durante un’operazione, di abbandonare un edificio un minuto prima che esplodesse impedendo cosi’ a Mills di salvare un senzatetto che era rimasto intrappolato la’ dentro. Boden si giustifica dicendo che tempo prima lui aveva perso un caro amico per un incidente analogo.
S01E05 – Prova a resistere!: Casey affronta apertamente il Detective Voight e, in collaborazione con Antonio, poliziotto fratello di Dawson, tenta di sgominare le sue malefatte. Nel frattempo Severide contatta una sua vecchia conoscenza per procurarsi altri antidolorifici. Herrmann tenta la via dell’imprenditoria e Dawson viene denunciata all’Ordine dei Paramedici.
S01E06 – La verità ha un prezzo: Casey e’ nervoso perche’ Voight minaccia ritorsioni se andra’ a testimoniare contro di lui. Ma durante un incendiosalva la vita ad uno scagnozzo di Voight che decidera’ di collaborare per incastrarlo. Dawson invece attende di essere giudicata dalla commissione
21.10 – L’amore e la vita – Call The Midwife, serie tv, period drama (dramma storico). Cast: Cast: Bryony Hannah, Judy Parfitt, Laura Main, Vanessa Redgrave. La parola alla critica »
Episodio 2: A Frank, il fratello di Peggy, la donna che fa le pulizie alla Nonnatus House, viene diagnosticato un cancro. Jenny e le sorelle assistono Frank negli ultimi giorni della sua vita. Nel frattempo Fred porta alla Nonnatus House una scrofa, Evie, pensando di guadagnarci dei soldi vendendone la carne. Dopo poco si scopre che Evie e’ incinta. Fred si affeziona all’animale. Le consorelle e le infermiere seguono il travaglio di Evie. Jenny va assieme a Jimmy e alle sue amiche a fare una gita in campagna. Alla fine della gita Jenny rivela a Jimmy che tra loro potra’ esserci solo una splendida amicizia. Frank muore e Peggy, distrutta dal dolore ed incredibilmente affezionata al fratello con cui aveva condiviso una vita di misera, si uccide ingerendo della morfina.
21.10 – Emotivi anonimi, film, commedia, Francia 2009. Regia: Jean-Pierre Améris. Cast: Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta.
Trama: Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità. A causa di un’incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda.
21.10 – The 5th commandment, film, azione, USA 2008. Regia: Jesse V. Johnson. Cast: Rick Yune, Keith David, Dania Ramirez.
Trama: Allievo e figlio adottivo del killer Max Templeton, Chance è un implacabile assassino su commissione. Incaricato di uccidere una popstar thailandese, scopre che la guardia del corpo con cui dovrà scontrarsi è il fratellastro. Colorito action movie con lo specialista del genere Rick Yune.
21.10 – L’uomo senza passato, film, drammatico, Finlandia 2002.
Trama: Dopo aver subito un’aggressione un uomo perde la memoria. Con l’aiuto di un’ausiliaria dell’Esercito della Salvezza si rifà una vita ma il suo passato torna improvvisamente nella sua nuova esistenza.
21.10 – L’amore ai tempi del colera film, drammatico, USA 2007. Regia: Mike Newell. Cast: Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt.
Trama: Cartagena, Fine 800. Il giovane poeta colombiano Florentino Ariza, telegrafista, si innamora perdutamente di Firmina, appena arrivata in città. Inizia così una tormentata storia platonica, fatta di scambi epistolari, incontri fugaci e separazioni dolorose. Contrario alla loro relazione, il padre di lei obbliga la ragazza a cambiare residenza: Firmina resterà lontana per anni e farà ritorno a Cartagena soltanto durante un’epidemia di colera, nel mezzo della guerra civile. Il nuovo incontro con Florentino non sarà però destinato a durare… Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
21.10 – Made in Sud, show comico
L’irresistibile comicità della trasmissione condotta da Gigi, Ross e Fatima Trotta, supportati da Elisabetta Gregoraci. Una rassegna di comicità “cialtrona” e “terrona”, sempre originale e di buon gusto.
21.00 – La Stangata, film, commedia, USA 1973. Regia: George Roy Hill – Cast: Paul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning.
Trama: Negli anni trenta i gangster dominano la scena, ma Henry e Jonny invece della pistola preferiscono usare l’astuzia. Organizzano cosi’ una colossale truffa ai danni del boss locale che ci rimettera’ un sacco di dollari.
21.10 – Coca-Cola Summer Festival, evento musicale, conduce Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Anticipazioni e ospiti » replica
21.10 – Codice Magnum, film, poliziesco, azione, USA 1986. Regia: John Irvin – Cast: Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Sam Wanamaker, Paul Shenar.
Trama: Ad Harry Shannon, agente non piu’ giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell’FBI in seguito ai suoi metodi troppo sbrigativi, e gli promette che, se riuscira’ a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo fara’ riammettere in servizio.
21.00 – I misteri di Shadow Island – L’ultimo natale, film tv, giallo, Canada 2010. Regia: Gary Yates – Jennifer Finnigan, Natalie Brown, Cedric Smith, Nola Augustson.
Trama: Raymond Laforet, il nonno di Claire, riunisce tutta la famiglia per Natale a Shadow Island. Raymond ha insegnato alla nipote tutti i segreti riguardo al gioco dei puzzle, sua grande passione, e Claire si aspetta che il nonno, durante le feste, le proponga qualche nuovo e intricato gioco. La vigilia di Natale Raymond annuncia ai suoi familiari che sta per morire e, dal momento che questo sara’ l’ultimo Natale che trascorreranno insieme, egli ha preparato uno speciale gioco del puzzle dedicato a sua moglie, morta cinque anni prima proprio a Natale. Chi per primo sara’ in grado di risolvere il puzzle, ereditera’ l’intera fortuna dei LaForet. Gli altri non avranno nulla. A rendere la faccenda piu’ complicata c’e’ il fatto che Raymond muore di li’ a poco. Ora tocca a Claire svelare il mistero…
21.15 – Ammutta Muddica, show con Aldo, Giovanni e Giacomo, replica.
21.10 – SOS Tata, docu-reality
Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati.
21.10 – Masterchef Australia All Stars, talent show, cucina
Ep.3, 4 – In ‘MasterChef Australia All Stars’, alcuni concorrenti che hanno partecipato alle prime tre stagioni del talent show della cucina australiana ritornano per rivisitare le sfide del passato e per raccogliere fondi per beneficenza.
21.10 – Bake Off UK, talent show, cucina, pasticceria
21.10 – Affari a 4 ruote, factual, autombili
Mike gira per Gran Bretagna e Stati Uniti alla ricerca di veicoli classici che l’esperto meccanico Edd possa trasformare da catorci arrugginiti in auto da sogno.
22.00 – Fast n’ loud, factual, autombili
21.00 – The Listener, serie tv, supernatural, crime. S04E03; S04E04
Toby Logan è un paramedico di 25 anni che vive a Toronto e ha il potere della telepatia, un dono tenuto segreto per tutta la vita. L’unica persona che ne è a conoscenza è Ray Mercer, il suo mentore, che lo aiuta a controllare la sua mente. Insieme al suo simpatico amico e collega d’ambulanza Osman Bey, Toby utilizza la sua abilità, sempre tenuta nascosta, per aiutare la detective Charlie Marks a risolvere casi d’omicidio.
21.05 – Alieni: nuove rivelazioni, doc, mistero
22.05 – Alieni: incontri ravvicinati, doc, mistero
21.00 – L’ispettore Wallander, serie tv, crime
Le tre stagioni al completo dell’acclamata serie della BBC che porta sullo schermo i romanzi gialli dello scrittore svedese Henning Mankell. In collaborazione con Marsilio Editori. Crimini efferati, omicidi, violenze, inquietudini esistenziali, odio razziale. Questo è il pane quotidiano del commissario Wallander, che, nonostante la durezza del proprio mestiere e un instabile equilibrio familiare, è un uomo che continua a interrogarsi sul senso della vita, determinato a scoprire i segreti della società. Sullo sfondo dell’affascinante e struggente paesaggio del sud della Svezia, in una terra di confine considerata «il Texas del Mar Baltico», si muove l’ispettore Wallander, interpretato da Kenneth Branagh, uno degli attori britannici più talentuosi e famosi di tutti i tempi.