Ultimo appuntamento della venticinquesima stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza, il programma di Rai2 condotto da Roberto Giacobbo, che lunedì 1° settembre alle 21.05 dedicherà l’intera puntata agli Stati Uniti.
Partendo da Times Square, a New York, Giacobbo svelerà alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center. E non solo: sempre a New York le telecamere di Voyager entreranno in esclusiva nella più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti.
E ancora, dai grattacieli di New York alle pietre di una possibile Stonehenge americana: quale civiltà può aver eretto costruzioni megalitiche in New England e quando?
Si parlerà inoltre del caso Snowden che ha portato alla ribalta la questione della privacy. Ma davvero il governo degli Stati Uniti spia i suoi cittadini come un vero e proprio Grande Fratello?
Infine, la squadra di Voyager si ritroverà in un piccolo villaggio a nord di Boston, famoso per aver dato i natali a Dan Brown e per uno dei casi più incredibili di avvistamenti di oggetti volanti non identificati in USA.