Come abbiamo anticipato un paio di settimane fa, – mentre è ancora in onda la sesta stagione – sono già partite le riprese di Squadra Antimafia 7, la serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Canale 5.
SQUADRA ANTIMAFIA 7 – ANTICIPAZIONI E TRAMA
Le avventure poliziesche della Squadra Duomo di Catania dirette dal vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), nella prossima stagione affronteranno un tema di stretta attualità, le infiltrazioni della mafia nei centri del potere economico finanziario italiano per riuscire a mettere le mani su una gigantesca infrastruttura energetica internazionale che verrà costruita in Sicilia. A supportare la Squadra verrà chiamato un nuovo abile vicequestore, Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), affiancato da una esperta analista finanziaria, Anna Cantalupo (Daniela Marra) la cui storia personale si intreccerà imprevedibilmente con le indagini della Duomo. I poliziotti cercheranno di scoprire chi si cela dietro questi traffici di denaro sulle cui tracce si muoveranno le maggiori famiglie mafiose della Sicilia, dai Maglio ai Corvo. E non poteva mancare la regia occulta di Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che, ancora una volta, manovrerà sul sottile crinale tra mafia, servizi e poteri forti. La messa in onda è prevista per l’autunno 2015.
In queste anticipazioni ufficiali non si fa riferimento al personaggio di Rosy Abate, interpretato da Giulia Michelini. Possiamo però affermare con una certa sicurezza che l’attrice non sarà presente nella settima stagione della serie che l’ha fatta amare dal pubblico.