Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il Segreto (Canale 5) della settimana dal 29 settembre al 3 ottobre 2014. Gli appuntamenti di questa settimana de Il Segreto su Canale 5 sono: da lunedì a venerdì ore 16.10 circa, sabato ore 15.20 circa, venerdì 3 ottobre ore 21.10 (prima serata).
LE TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI SONO QUI »
Leggi anche: SPECIALE “IL SEGRETO” »
LEGGI ANCHE:
- Alex Gadea (Tristan de Il Segreto) ospite di C’è Posta Per Te »
- Don Matteo e Pepa de Il Segreto, la coppia del 30% di share »
- Stagione 2013/2014: la rivincita delle telenovelas »
- Il Segreto, parla Donna Francisca (María Bouzas) + anticipazioni future »
I libri de “Il Segreto”:
Lunedì 29 settembre 2014
Raimundo è seriamente preoccupato per la situazione economica di Tristan e non riesce a darsi pace. Cerca di parlarne con Tristan, ma lui è sempre sfuggente e preso da altri problemi. Maria intende organizzare una festa per celebrare il fatto che gli abitanti di Puente Viejo sono sopravvissuti all’epidemia. Purtroppo non tutti sembrano essere felici di questa festa, infatti diverse persone rifiutano il suo invito. Don Anselmo è sempre più turbato dallo stato di Soledad e cerca di convincerla a dargli una mano in chiesa. Egli chiede persino a Gonzalo di offrirle il suo appoggio. Per attirare l’attenzione di Pedro ed Hipolito, Dolores finge un malessere e falsifica una lettera dicendo che dovrà fare dei controlli a Barcellona. Pedro, intanto, convinto di appartenere ad una razza superiore, studia l’albero genealogico della famiglia Miranar. Il rapporto tra Mariana e Rosario è sempre più freddo. Mariana non riesce a superare il dolore del passato che non fa che tormentarla ancora. Olmo è riuscito a mettersi in contatto con Sorolla e lo ha invitato alla Villa. A quanto pare Sorolla è attratto da un quadro famoso di un pittore molto rinomato.
Martedì 30 settembre 2014
Tristan ha un duro scontro con Gonzalo e gli intima di lasciarlo in pace una volta per tutte. Olmo e’ disposto a spendere una fortuna pur di riconquistare il cuore di Soledad che ormai si sente perseguitata dall’ossessione di Mesia nei suoi confronti. Intanto continuano i preparativi per la festa nella villa dei Montenegro. Dolores e’ disperata per non aver ricevuto l’invito, mentre Alfonso sospetta che donna Francisca usi il pretesto della festa per rivedere Raimundo. Maria e’ emozionata per la sua organizzazione e teme di fare brutte figure, ma Fernando la incoraggia e si offre di aiutarla. Ma la ragazza tiene molto anche alla partecipazione di Gonzalo e lo invita di persona.
Mercoledì 1 ottobre 2014
Alla villa Maria sta organizzando i preparativi della festa per celebrare la fine dell’epidemia cercando di convincere Gonzalo e Tristan a parteciparvi e Francisca ad invitare anche il nonno Raimundo. Inizialmente Francisca rifiuta, ma poi scrive un invito per Raimundo che rimane sorpreso. Olmo e’ sempre piu’ intenzionato ad aiutare Soledad ad uscire dalla sua situazione perche’ ne e’ veramente innamorato e perfino donna Francisca si deve ricredere: Olmo non e’ piu’ l’uomo di un tempo e prova veramente qualcosa per la figlia. Roque propone a Francisca un rimedio per i problemi della fabbrica: non produrre piu’ uniformi, ma arazzi. Nel frattempo, Emilia si insospettisce dell’amicizia tra Fernando e Maria, ma donna Francisca la rassicura, anche se non ci troverebbe nulla di male in un eventuale rapporto amoroso tra i due. Alla fine, Fernando rivela a Maria di essere pronto a rispondere alla domanda che gli rivolgeva sempre quando era bambina, ovvero: “Mi ami, Fernando?”
Giovedì 2 ottobre 2014
Fervono i preparativi per la festa mentre Maria e Gonzalo sembrano sempre piu’ vicini. Il ragazzo prova a parlare con Tristan che appare pero’ sempre piu’ chiuso nel suo dolore e incapace di sorridere, almeno fino all’arrivo di Candela…
Venerdì 3 ottobre 2014
POMERIGGIO: Il giorno della festa vedra’ il tanto atteso incontro tra Francisca e Raimundo. L’uomo confessera’ di essere tornato a Puente Viejo proprio per rivedere la sua amata. Olmo tenta di riconquistare Soledad acquistando un quadro prezioso che pero’ risulta danneggiato: sara’ Roque a occuparsi del suo restauro.
PRIMA SERATA: Olmo tenta di riconquistare Soledad acquistando un quadro prezioso che però risulta danneggiato: sarà Roque a occuparsi del suo restauro. Fernando chiede a Francisca il permesso di corteggiare María. Gli invitati si congratulano per la bella notizia, ma la ragazza è ansiosa di parlare con Gonzalo. Il diacono rende alla giovane coppia i suoi omaggi facendo finta di non essere pervaso dalla tristezza. Francisca fa intendere ad Olmo e a Fernando che, anche se era allo scuro di tutto, le cose dovranno andare come dice lei. Olmo fa pressione su Roque affinché porti al più presto a termine il restauro del quadro, il regalo per Soledad. Fernando, sinceramente interessato a María, le chiede il permesso per baciarla. Sorprendendo tutti, durante la festa organizzata alla villa, Fernando chiede a Francisca di poter corteggiare Maria. Gonzalo ne resta turbato, anche perchè fino a qualche giorno prima Maria sembrava convinta dei suoi sentimenti verso di lui. Da parte sua Maria è molto confusa e non rifiuta le avances di Fernando anche se non prova niente per lui. Raimundo insiste nel voler vedere Francisca. Tristan inizia un’amicizia con Candela.
Sabato 4 ottobre 2014 (ore 15.30)
Gonzalo riesce a farsi raccontare da don Anselmo alcuni dettagli sulla morte di Pepa. Tristan sembra reagire positivamente alle parole di Candela. Dolores ed Hipolito sono in viaggio a Barcellona e proprio durante la loro assenza Pedro ha un dolorosissimo ed intimissimo dolore che lo destabilizza. Raimundo affida a Maria un pacchetto da recapitare a Francisca…