Giovedì 30 ottobre 2014, ore 21.10 su Rai2, nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, il settimanale di approfondimento condotto da Nicola Porro.
Ecco gli argomenti di questa puntata dal titolo “Intellettuali dei miei stivali”:
Dopo l’art. 18, Matteo Renzi dalla Leopolda lancia la crociata contro gli intellettuali fuori dalla “realtà delle piazze”. Immigrazione, casa, Europa e giustizia (il caso Corona).
Ospiti di Nicola Porro, fra gli altri: Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Filippo Taddei (Pd), consigliere economico del presidente del Consiglio. In collegamento Carlo Freccero e Marica Di Pierri, capo della comunicazione per l’associazione “A Sud”.
Torna inoltre il “fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti. Dalla social room, Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv.
Torna anche la rubrica di Vittorio Sgarbi, Il contagio geniale: questa sera si parlerà de “La Scuola di Atene” di Raffaello.
L’intervista finale sarà con con l’attrice Elena Sofia Ricci.