Giovedì 6 novembre 2014, ore 21.10 su Rai2, nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, il settimanale di approfondimento condotto da Nicola Porro.
Ecco gli argomenti di questa puntata dal titolo “Renzi nel mirino”:
Tutti contro Matteo Renzi: Europa, intellettuali, piazza, sindacato, burocrazia. Approfondimenti su giustizia, occupazioni abusive e tasse occulte.
Ospiti di Nicola Porro, fra gli altri: l’eurodeputato e consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti (Forza Italia), e il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez. In collegamento il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, e l’attivista di “Action” Giovanna Cavallo.
Torna inoltre il “fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti. Dalla social room, Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv.
Torna anche la rubrica di Vittorio Sgarbi, Il contagio geniale: si parlerà dei capolavori della mostra “Da Giotto a Gentile” in corso a Fabriano.
L’intervista finale sarà con il conduttore di Pechino Express, Costantino della Gherardesca.