In questo post vedremo gli aggiornamenti dei palinsesti Mediaset per il mese di dicembre 2014.
La miniserie Tutta colpa di Freud andrà in onda mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre 2014 su Canale 5.
TUTTA COLPA DI FREUD: Versione televisiva in due puntate dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Trama: Francesco Taramelli (Marco Giallini) è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia (Vittoria Puccini) che si innamora di un ladro di libri, una gay (Anna Foglietta) che decide di diventare etero e una diciottenne (Laura Adriani) che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.
La miniserie Romeo e Giulietta andrà in onda mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre 2014 su Canale 5.
ROMEO E GIULIETTA: Versione televisiva, in due puntate, della tragedia si William Shakespeare.Una coproduzione internazionale della Lux Vide, con Alessandra Mastronardi, Martino Rivas, Elena Sofia Ricci, Tommaso Ramenghi, Vincent Riotta, Magdalena Grochowska, Ken Duken, Andrea Bosca, Giulia Lippi, Hary Prinz, Sandra Ceccarelli, Andrea Arcangeli, Andy Luotto, Mathieu Carriere. Regia di Riccardo Donna.
Venerdì 12 dicembre 2014 su Canale 5 partirà la serie spagnola Senza identità con Megan Montaner, l’indimenticata Pepa de Il Segreto (ne abbiamo parlato qui »).
Non c’è ancora una data per la messa in onda de Il Bosco, fiction della Taodue con Giulia Michelini e Claudio Gioè (forse la vedremo a gennaio 2015), e della serie spagnola sui niños robados, Io ti troverò.
La serie in prima visione I Moschettieri partirà venerdì 19 dicembre 2014 su Italia 1. La serie Falco, inizialmente prevista dal 16 dicembre su Italia 1, non andrà in onda.