La grandissima Virna Lisi è morta all’età di 78 anni a causa di una malattia incurabile scoperta solo un mese fa. L’attrice era nata l’8 novembre 1936 ad Ancona. Da poco più di un anno era vedova dell’amato marito con cui era stata sposata per oltre 50 anni.
Dopo una vita nel cinema, negli ultimi tempi Virna Lisi era diventata una delle attrici più amate ed apprezzate della fiction italiana. Memorabili le sue interpretazioni nelle serie Le ali della vita (che Canale 5 riproporrà il 18 e 19 dicembre alle ore 17), Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, L’onore e il rispetto, La donna che ritorna e Baciamo le mani.
In questi mesi Virna Lisi era impegnata con la Ares Film di Alberto Tarallo e Teodosio Losito: a fine ottobre avrebbe dovuto iniziare le riprese di È la mia famiglia, ma pare che alla fine sia stata sostituita da Stefania Sandrelli, probabilmente Virna aveva già scoperto di essere malata e ha deciso di abbandonare il ruolo. Per inizio 2015 era previsto il suo ritorno sul set per una nuova stagione de Il Bello delle Donne.
Ciao Virna, che la terra ti sia lieve!