Lunedì 12 e 19 gennaio 2015 su Canale 5 andranno in onda 2 puntate di Scherzi a parte condotte da Paolo Bonolis, al posto di Zelig Svisti e mai visti che sposta la programmazione a martedì 20 e 27 gennaio 2015.
Questo post corregge e integra il precedente »
La nuova edizione di Scherzi a parte risulterà completamente rivoluzionata. Al timone dello show ci sarà infatti Paolo Bonolis, affiancato dal team delle Iene. Le Iene presentano Scherzi a Parte porterà il telespettatore a scoprire i segreti che si nascondono dietro la realizzazione di ogni burla. Paolo Bonolis introdurrà ogni scherzo con un monologo, intervenendo per spiegare o anticipare quel che sta per accadere e, infine, accoglie la vittima in studio. Niente showgirl, corpi di ballo o effetti speciali: solo una piccola pedana circolare dove Paolo intervista l’ospite di turno. La rivoluzione non riguarda solo la presentazione ma anche gli scherzi, che sono realizzati interamente dalla redazione delle Iene. Il telespettatore li può quindi seguire in tutte le fasi: ideazione, organizzazione e adattamento alle reazioni della vittima. Si conoscono i complici, vengono fatti i sopralluoghi sul campo, si studiano le attrezzature da impiegare e vengono osservate per giorni, o addirittura mesi, le vittime. Ogni singolo aspetto viene mostrato senza alcun filtro, inclusi gli imprevisti incontrati durante il percorso, rendendo tutto completamente trasparente.
La serie spagnola Senza identità proseguirà la programmazione fino a venerdì 23 gennaio (le puntate previste passano da 6 a 7). I risultati d’ascolto delle prime 2 puntate di programmazione sono stati particolarmente positivi, la media degli individui è stata di 4,3 milioni con uno share del 19% che sale al 24,1% sulle donne 25-54 anni.
Martedì 6 e 13 gennaio 2015, sempre su Canale 5, andranno in onda rispettivamente la prima e la seconda parte della saga in prima visione Twilight – Breaking Dawn.
Su Italia 1, mercoledì 14 gennaio andrà in onda lo “Speciale Pintus”, show del comico angelo Pintus. Le serie in prima tv Flash e Arrow andranno in onda da martedì 20 gennaio. Il talk 120, previsto da mercoledì 28 gennaio, posticipa la partenza a mercoledì 25 marzo 2015. Colorado andrà in onda da venerdì 20 febbraio 2015.