Dopo solo mezz’ora termina la diretta della prima puntata de L’Isola dei Famosi targata Canale 5: il maltempo ha reso impossibile lo sbarco dei naufraghi.
Ai sapientoni che – col ditino puntato – diranno: “Alla Rai non sarebbe successo!” rispondiamo che la produzione del reality è la stessa, Magnolia, e il cambio di emittente non può aver influito sulle capacità produttive della stessa. Certo, una conduttrice diversa da Alessia Marcuzzi magari sarebbe riuscita ad andare a braccio e a sfruttare il disagio più a lungo ma con forti incognite sullo share della prima e delle altre puntate.
Fortunatamente a dare il massimo ci hanno pensato fin da subito Alfonso Signorini, che è apparso però troppo serioso, e ancor di più la travolgente Mara Venier, pronta ormai a contagiare le prime serate Mediaset con la sua coinvolgente e allegra “caciara”. Fosse stato per loro due, la diretta sarebbe potuta andare avanti anche fino a mezzanotte…
In realtà, che la situazione fosse grave, l’avevamo già intuito questo pomeriggio quando a Pomeriggio Cinque si era parlato delle possibili difficoltà per lo sbarco. Il quadro è diventato più incerto quando anche a Striscia la Notizia, Ezio Greggio ha lanciato dei dubbi sull’effettiva partenza. Il prolungamento del programma di Antonio Ricci fino alle 21.30 (in caso di prodotti di prima serata molto forti, la chiusura avviene prima) ci ha quasi confermato che per stasera il debutto dell’Isola sarebbe stato altamente improbabile…
Dunque tutto viene rimandato a lunedì prossimo, 2 febbraio 2015. I naufraghi per questa settimana sono al sicuro in un residence sulla terraferma mentre, per una strana legge del contrappasso, l’unico a vivere una situazione estrema (almeno per queste ore) è l’inviato Alvin che era sbarcato sull’Isola prima che le condizioni meteo precipitassero. Prima della fine della diretta, Alessia Marcuzzi ha comunicato che il maltempo ha distrutto molte strutture del programma. L’Isola dei Famosi targata Mediaset non sembra nascere sotto la migliore stella… si risolleverà? Ricordiamo che qualche anno fa anche la casa del Grande Fratello andò a fuoco pochi giorni prima del debutto.