Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di venerdì 30 gennaio 2015.
I programmi di prima serata sono qui »
Rai2 – Troppo giusti, ore 23.40: Maccio Capatonda, con il suo film di esordio “Italiano Medio”, è il protagonista della puntata. Oggetto di dibattito sarà il cinema non tradizionale e controcorrente di Maccio Capatonda, e le piccole produzioni coraggiose che cercano di uscire dalle ovvietà e dalla ripetitivà della commedia italiana. Andrea Delogu e Marco Giusti ne parlano in studio con Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, regista e interprete di “Italiano medio”, Neri Marcorè, celebrato protagonista di tante commedie, attualmente in sala con “Sei mai stato sulla luna?” e a breve con “Leoni”, con i giornalisti Marta Cagnola e Andrea Scanzi. Nel servizio di G-Max l’anteprima italiana di “Turner” di Mike Leigh.
Canale 5 – Supercinema, ore 23.15: Rotocalco d’informazione cinematografica di Canale 5. Al via, da questa puntata, il casting popolare alla ricerca di ‘Miss Supercinema’ per trovare la conduttrice di una nuova rubrica da inserire all’interno del programma. I requisiti per partecipare sono: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere residenti nel centro Italia e, soprattutto, essere appassionate di cinema. Per accedere alle selezioni, basta inviare foto e curriculum all’indirizzo di posta elettronica, supercinema@mediaset.it entro il prossimo 20 febbraio. Le selezioni delle 30 finaliste avverranno negli studi Mediaset di Roma e la vincitrice sarà proclamata entro la fine di marzo 2015.
Cielo – Amore e sesso in India, ore 24: Ciclo The Body of Sex – Nonostante sia la patria del Kama Sutra, l’India e’ oggi una nazione che non parla molto di sesso. A causa dei leader che presentano il sesso come un peccato, il sesso per certi versi e’ ancora tabu’.