Guida (ragionata) ai principali programmi televisivi di seconda serata di martedì 3 febbraio 2015.
I programmi di prima serata sono qui »
Rai1 – Porta a Porta, ore 23.10. Bruno Vespa ospita il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.
Rai2 – 2Next, ore 23.15: Santo Versace, presidente dell’omonimo gruppo nonché creatore della Fondazione Alta Gamma è l’ospite della puntata. Fratello di Gianni, tragicamente scomparso a Miami nell’estate del ’97, Santo Versace, con la sorella Donatella e la nipote Allegra, guida un brand famoso in tutto il mondo. Ma ha ancora un senso l’azienda di tipo familiare? Come mai molti dei marchi piu’ famosi come Valentino, Loro Piana, Bottega Veneta ed altri ancora, hanno preferito vendere ai grandi gruppi stranieri del lusso? Con Santo Versace Annalisa Bruchi parlerà’ anche di come sia possibile fare impresa in Italia e quali consigli dare ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Nel corso della puntata altri temi e curiosita importanti dell’attualita’ economica. L’economia dei monasteri, ad esempio che gia nel medioevo era autosufficiente, basata sull’agricoltura e l’artigianato, è rimasta tale anche oggi. Le telecamere di 2next sono andate nel monastero di Bressanone dove i monaci conservano ancora oggi lo stile di vita dei loro antenati. Contemporaneamente tuttavia altri storici settori della nostra economia stanno morendo. L’ippica ad esempio è uno di quelli. I tempi di Ribot e Varenne sono ormai lontanissimi e a rischio 50 mila posti di lavoro. E ancora. Il popolo delle partita Iva è quello rimasto fuori dal Jobs Act. Renzi dice che presto porrà rimedio. A 2next ne parla Claudio Siciliotti, esperto commercialista ed ex presidente Nazionale dei commercialisti. Cosa possono detrarre i liberi professionisti per diminuire il carico di Iva e Irpef? Come ogni settimana inoltre le rubriche: l’Agenda economica di Mario Sechi, il Tutorial del prof D’Ippoliti, le Istruzioni per l’uso di Dario Vergassola e il Graffio di Aldo Cazzullo.
Rete 4 – Victor Ros, serie tv, ore 00.10. S01E06 – Le impronte del crimine: Victor viene arrestato con l’accusa di aver assassinato Fernando, ma Blazquez lo aiuta a fuggire, perche’ possa dimostrare la sua innocenza. Luis lo aiuta a trovare un rifugio di cui solo Blazquez e’ a conoscenza. Nel frattempo, dall’Argentina arriva Picorelli, precedentemente invitato da Fernando per tenere un corso sulle impronte digitali. Picorelli si ritrova ad aiutare Victor, sebbene il giudice non accetti le impronte come prove valide. Essendo a conoscenza dell’attentato ordito contro il presidente Canovas, Victor studia un piano con Buendia per riuscire a scongiurarlo…
Italia 1 – Almost Human, serie tv, ore 23: S01E05 – Fratelli di sangue: Mentre il capitano Maldonado e’ in tribunale a testimoniare per mettere in prigione un assassino accusato di aver ucciso un medico a sangue freddo, le due testimoni oculari, rinchiuse in una casa sicura per la loro protezione, vengono aggredite e una delle due rimane uccisa. John e Dorian cominciano ad indagare e scoprono che l’imputato Ethan Avery non e’ solo l’assassino del dottor Fuller, ma anche il mandante dell’omicidio della testimone e, a quanto pare, anche il suo esecutore materiale. Come e’ possibile? Tutto il distretto comincera’ a cercare di capirlo e di sicuro non mancheranno le sorprese. Nel frattempo, Valerie Stahl, collega e amica di John, il detective Kennex, proprio nel momento in cui scopre come l’imputato abbia fatto a uccidere anche la testimone, viene rapita e come riscatto si richiede proprio la scarcerazione di Ethan Avery.