Stasera, mercoledì 11 febbraio 2015 su Rai1, andrà in onda la seconda puntata del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Conduttore e direttore artistico della kermesse sarà quest’anno Carlo Conti, accanto a lui, sul palco, ci saranno le cantanti Emma e Arisa e l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova.
Si parte subito con 4 Nuove Proposte su 8. Si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della Sala Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50% . Le due Nuove proposte risultanti vincitrici nelle rispettive “sfide dirette” accederanno alle “semifinali” nella Quarta Serata.
Quindi spazio agli altri 10 Campioni. Eccoli in ordine alfabetico e non di apparizione sul palco:
- Bianca Atzei, “Il solo al mondo”
- Biggio e Mandelli, “Vita d’inferno”
- Lorenzo Fragola, “Siamo uguali”
- Il Volo, “Grande amore”
- Irene Grandi, “Un vento senza nome”
- Marco Masini, “Che giorno è”
- Moreno Donadoni, “Oggi ti parlo così”
- Raf, “Come una favola”
- Anna Tatangelo, “Libera”
- Nina Zilli, “Sola”
La votazione per ognuna delle canzoni dei Campioni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50%.
Gli ospiti annunciati della seconda serata sono: il cantante Biagio Antonacci, l’attrice Charlize Teron, il ciclista Vincenzo Nibali, il cantautore inglese Marlon Roudette, il vincitore dell’ultimo Eurovision Song Contest Conchita Wurst, il comico Angelo Pintus e ballerini della compagnia americana Pilobolus.