Giovedì 19 marzo 2015, ore 21.10 su La7, torna Servizio Pubblico di Michele Santoro.
Ecco gli argomenti della puntata intitolata “Lupi si nasce“:
Dalle intercettazioni nell’inchiesta della Procura di Firenze sui grandi appalti, che ha portato a 51 indagati e a 4 arresti tra cui il supermanager Ettore Incalza e l’imprenditore Stefano Perotti, emergerebbe anche un caso politico: presunti favori (assunzione e il regalo di un orologio Rolex da 10mila euro) al figlio di Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture. In un’intercettazione, il Ministro al telefono con Ettore Incalza dice: “Deve venirti a trovare mio figlio”. Lupi, però, respinge le accuse (e, per adesso, resta al suo posto): “Non ho mai fatto pressioni per mio figlio, non aveva necessità di sponsorizzazioni, si era già laureato con 110 e lode. E se mi fosse stato dato un orologio non lo avrei mai accettato, non mi serve”. Mentre lui replica e il suo partito – il Nuovo Centrodestra – lo difende, il Pd, il partito del Premier Matteo Renzi, gli chiede di rispondere in aula. Lupi spiega ancora: “Non ho fatto nessun gesto sbagliato o irresponsabile. Se fosse dimostrato il contrario mi dimetterò”. E mentre l’inchiesta va avanti, la politica fibrilla: che succederà adesso? Lupi resterà al governo o verrà sfiduciato?
Tra gli ospiti della puntata: il senatore Ncd Roberto Formigoni, l’ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro e il costruttore Riccardo Fusi.
Con Santoro ci saranno anche Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni.
LEGGI ANCHE:
- Servizio Pubblico: ascolti disastrosi per il ciclo autunnale »
- Ascolti dei talk show, stagione 2014/2015 »
- Sarà l’ultima stagione di Servizio Pubblico »
Servizio Pubblico è trasmesso anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e su www.ilfattoquotidiano.it.
COME RIVEDERE SERVIZIO PUBBLICO: Su www.serviziopubblico.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali in alta definizione.