Giovedì 4 giugno 2015 tornano i Wind Music Awards. La manifestazione, dopo due edizioni a Roma, torna nella cornice dell’Arena di Verona. L’evento, la cui conduzione è affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà trasmesso in diretta da Rai1.
Sul palco dell’Arena risuoneranno i più grandi successi della musica italiana e internazionale degli ultimi 12 mesi. L’evento è realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico Afi, Fimi e Pmi.
Durante i Wind Music Awards 2015 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.
I Wind Music Awards 2015 sono realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. Rtl 102.5 è la radio media partner ufficiale.
Ricordiamo che anche la sera prima, mercoledì 3 giugno 2015, l’Arena di Verona sarà protagonista della televisione italiana. In quella sera Canale 5 trasmetterà Lo spettacolo sta per iniziare, l’evento che inaugura la stagione lirica, con la conduzione di Paolo Bonolis (le precedenti edizioni dell’evento erano andate in onda su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici).
La diretta dei Wind Music Awards 2015 nella serata di giovedì 4 giugno, crea un piccolo ingorgo televisivo… Da quanto si apprende dai Listini di Publitalia, per la stessa sera è prevista, su Canale 5, la finale di Amici di Maria De Filippi (sabato 6 giugno andrà in onda la finale di Champion League). Il talent show di Mediaset cambierà la data della sua finale?