La quinta e penultima puntata di Si può fare!, il varietà condotto da Carlo Conti, torna lunedì 11 maggio dalle 21.15 su Rai1.
Simon Grechi, Matilde Brandi, Amaurys Perez, Biagio Izzo, Tommaso Rinaldi, Fiona May, Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mario Cipollini e Sergio Friscia si cimenteranno nel “pattinaggio acrobatico o la “comicità visuale” per la seconda prova che vedrà protagonisti due dei 12 Vip in gara. Poi i “tessuti aerei”, un gioco di sospensione ricorrente nel circo. Quindi un salto in America con le fantasie western e il “lazo”, quel particolare tipo di laccio del quale si servono i cowboy e i gaucho per praticare il cosiddetto roping. E si rimarrà in America con la “tap dance”, protagonista spesso al cinema o nei grandi teatri per quello che può essere considerato principalmente come un ballo da strada. Non mancherà “l’equilibrismo su sedie”, tra le prove più impegnative in assoluto perché ogni errore può costare caro.
Di fronte ai concorrenti, preparati nelle diverse discipline da veri e propri maestri, tre giurati d’eccezione: Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, cui spetta il giudizio finale sulle 12 performance in gara.