La puntata di Amore Criminale, in onda lunedì 18 maggio alle 21.05 su Rai3, si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una donna, Samuela, che dopo anni di insulti, di aggressioni e di violenza di ogni tipo, sia fisica che psicologica, è riuscita ad allontanare il suo ex compagno e a rifarsi una vita.
A seguire la storia di Antonella, che durante il suo percorso di vita incontra un carabiniere esperto in operazioni antimafia, del quale si innamora follemente. L’uomo, pur non amandola, è molto geloso e possessivo nei confronti della donna che ignora, ma che spia e controlla ossessivamente. Una mattina, dopo una lite violenta, l’uomo decide di porre fine alla vita della mamma della sua bambina e di simulare un incidente.
Ospiti in studio della quinta puntata saranno l’attore Rosario Lisma che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Marianna e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry.
Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.