Mercoledì 3 giugno 2015 su Canale 5, per la prima volta con Paolo Bonolis, arriva l’imperdibile speciale evento Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare. Le precedenti edizioni dell’evento erano state trasmesse da Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici. Stasera, accanto a Bonolis, ci saranno anche Belen Rodriguez e Elena Santarelli.
Un grandissimo spettacolo in cui verranno proposti i momenti più suggestivi di alcune delle opere del Festival areniano 2015, nelle loro sontuose rappresentazioni: Aida, Nabucco, Tosca, Roméo et Juliette, Il Barbiere di Siviglia e i celebri Carmina Burana.
Durante la serata evento, saranno presenti grandi ospiti tra i quali The Italian Tenor Vittorio Grigolo e una leggenda del rock mondiale, Brian May, uno dei fondatori dei Queen che, con Kerry Ellis, eseguirà i più grandi successi della storica band inglese accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona.
Nina Zilli interpreterà “Back to black” dell’indimenticabile Amy Winehouse e il soprano Jessica Nuccio commuoverà il pubblico con la suggestiva “Memory” dal musical “Cats”.