Da venerdì 12 giugno 2015, alle 21.10, in diretta e in prima serata su Canale 5, torna Segreti e Delitti, il programma di giornalismo investigativo targato Videonews, condotto da Gianluigi Nuzzi affiancato da Alessandra Viero, che ricostruirà i grandi casi irrisolti della cronaca di oggi e di ieri, con segreti e colpi di scena.
Dopo il successo su Rete 4 di Quarto Grado (media stagionale di share al 9.7%, il settimanale cartaceo vende 110-130 mila copie), Segreti e Delitti ricomporrà – come fossero le tessere di un puzzle – i punti oscuri degli enigmi italiani e internazionali che ancora non hanno una soluzione e sono avvolti nel mistero.
Il cuore del programma saranno indizi, testimonianze esclusive, dossier inediti, dibattimenti e le immanacabili docu-fiction realizzate ad hoc per ricostruire in modo rigoroso i casi irrisolti che continuano ad appassionare e dividere l’opinione pubblica.
In collegamento dalle diverse “scene del crimine”, i cronisti della squadra di Segreti e Delitti, capitata da Siria Magri (vicedirettore di Videonews e moglie del neogovernatore della Liguria, Giovanni Toti), ripercorreranno le tappe cruciali delle storie affrontate e indagheranno direttamente sul campo.
Dallo studio 20 di Cologno Monzese, si commenteranno in diretta immagini e fatti e si analizzeranno tutti gli lementi-chiave con il supporto di alcuni esperti di criminologia, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti.