Ecco le coppie di concorrenti che prenderanno parte alla quarta edizione di Pechino Express che prenderà il via il 7 settembre in prima serata su Rai 2. Nel lungo itinerario – dall’Ecuador al Brasile passando per il Perù – ricco di difficoltà, sbalzi climatici e cambi di altitudine, i viaggiatori sfideranno se stessi con continue prove di resistenza psico-fisica, ricerca di passaggi e di ospitalità per dormire.
Ecco il cast dei concorrenti in gara a Pechino Express 4:
– #FratelloESorella, ovvero l’eccentrica Naike Rivelli e suo fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti e uniti dalla passione per il viaggio;
– le #Persiane è la coppia formata da due donne agguerritissime: Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014, e sua madre (di origini iraniane) Fariba Mohammad Tehrani. Effervescenti, esuberanti, a tratti sopra le righe, siamo sicuri che porteranno “scompiglio” all’interno del programma;
– gli #Illuminati vedrà insieme due musicisti dall’animo mistico e viaggiatore: Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri;
– la coppia degli #Antipodi è composta da Andrea Pinna, blogger e scrittore cagliaritano molto seguito sui social per le sue “perle”, e dal suo personal trainer Roberto Bertolini. Il primo ha un fisico magro e asciutto e una personalità spiccata, il secondo è invece un “gigante buono”.
– la coppia delle #Professoresse, ossia Eleonora Cortini e Laura Forgia. Una mora e l’altra bionda, da quattro anni sono due delle professoresse che affiancano Carlo Conti neL’Eredità, quiz preserale di Rai Uno. L’intesa tra loro è scattata all’istante, tanto che da qualche mese dividono anche un appartamento a Roma.
– la coppia degli #Artisti vede insieme due pesi massimi del mondo dello spettacolo: il coreografo, ballerino e direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale.
– gli #Espatriati è il duo composto da Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – eChristian Bachini – in arte Kang -, due italiani che hanno sfondato nel loro campo all’estero. Il primo è un musicista di successo in Kazakistan, il secondo vive a Shangai dal 2009 ed è una star dei film di arti marziali.
– i #Compagni, ovvero Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e Roberto Blasi. Compagni di lavoro e nella vita, Giovanni porta avanti la sua carriera di cantante pop dal 1983 e Roberto è da cinque anni il suo manager.