Sette personaggi, due conduttori, un unico obbiettivo: la conquista del Monte Bianco. È, appunto, Monte Bianco, il primo celebrity adventure game – in onda da lunedì 9 novembre, alle 21.15 su Rai 2 – in cui sette volti noti si sfideranno per la conquista della vetta più alta d’Europa.
Sono 4810 i metri che separano i concorrenti dalla vittoria, ma gli scalatori non saranno soli nell’impresa: abili ed esperte guide alpine, garanti della loro sicurezza e del rispetto delle regole della montagna e del suo ambiente, li accompagneranno lungo questo viaggio di scoperta delle insidie e dell’eterna sacralità delle vette. Coraggio, resistenza, strategia e abilità: queste le caratteristiche necessarie per raggiungere la cima.
A condurre i personaggi in questa avventura sarà Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.
Le cinque puntate serviranno a sviluppare il rapporto tra i personaggi e le guide alpine, la vita da campo base, le arrampicate tra le cime più spettacolari d’Europa, i paesaggi incontaminati e le difficoltà dell’alta montagna. Tre prove per ogni puntata decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo è rimanere in gioco e sfidarsi nell’ultima prova: l’ascesa al Monte Bianco.
Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).
Monte Bianco è un programma prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia.